• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Omitte 2009

omitte

Aspirante Giardinauta
Finalmente trovo il tempo di postare le foto delle fioriture di questo inzio d' anno. Spero che siano gradite anche se la qualità è scadente.
10p7scg.jpg

phragmipedium besseae
risxfs.jpg

Epc rene marques' flame thrower'
abgw2s.jpg

osterdella centradenia
e qualche ibrido di phal
2drrm0g.jpg

2qls4du.jpg

257mycw.jpg

2v8sft2.jpg

2q83s04.jpg


Un saluto a tutti Oscar
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:hands13::hands13: troppo belleee!!!!
Complimenti mi piacciono moltissimo :hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma quante ne hai fiorite!! belle, tutte belle e con splendidi colori!!:hands13:
Oscar per favore mi dici come la tieni Oerstedella Centradenia? la mia ha un bocciolino-ino-ino e ho notato che prima era verde mentre ora sta cambiando colore, è sul rosa-beige, è un buon segno o sta seccando???
 

omitte

Aspirante Giardinauta
Oh mamma quante ne hai fiorite!! belle, tutte belle e con splendidi colori!!:hands13:
Oscar per favore mi dici come la tieni Oerstedella Centradenia? la mia ha un bocciolino-ino-ino e ho notato che prima era verde mentre ora sta cambiando colore, è sul rosa-beige, è un buon segno o sta seccando???

La oerstedella sta in serretta con le altre zatterine.Per la poca esperienza che ho con questa pianta, visto che è arrivata con Babbo Natale, il cambio di colore è un buon segno, e comunque ci vuole un pò di pazienza prima di vedere il bocciolo aperto .La nostra ha impiegato circa 40 giorni dalla comparsa dei boccioli
Ciao Oscar
 

Maria42

Apprendista Florello
Molto belle, complimenti!
Anch'io ho la oerstedella! Anche la mia è in fiore, ma posterò + avanti quando avrò (spero) fot di qualche altra orchi!
Per rispondere ad Ariel, confermo che i boccioli virano al rosa/beige quando stanno per aprirsi e confermo anche che sono lentissimi ad aprirsi! Però poi sono stupendi e mi sembra anche che durino abbastanza!
ciao Maria
 
Alto