• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture estive blu violetto

filifero

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio su piantine da mettere in una cassetta profonda 15 e larga circa 45 cm, posizionata su un davanzale a est, con sole fino alle 13 circa.

Vorrei piantarci delle piantine a fioritura estiva tassativamente di colore blu o violetto. Non voglio piantare bulbi.

Qualche suggerimento? Qualcosa di non troppo delicato... :food:

Grazie! :hands13::froggie_r
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sarò ripetitivo,ma io delle Surfinie ce le vedo bene :D
Le trovi di svariati colori,sono belle e non hanno esigenze particolari!Tra poco i supermercati ne saranno pieni! :D
 

filifero

Giardinauta Senior
Grazie a tutti e due! Il colore delle lobelie è strepitoso! Vorrei solo ottenere delle fioriture abbondanti...
 

filifero

Giardinauta Senior
E' vero che le surfinie sono più adatte ad un clima fresco, di collina? Ho visto sempre delle fioriture spettacolari in zone montane...
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Io vivo a Bologna e hanno sempre avuto fioriture abbondanti e bellissime nonostante caldo e umidità :D
 
P

Piera

Guest
Io ti consiglio la torenia, è bellissima, questa era la mia due anni fa, qui da me non l'ho trovata più.

torenia.jpg
 

Silvia

Maestro Giardinauta
La surfinia può essere anche blu. Ne ho avute. Col tempo e il sole molto forte si sono un po' scolorite.
 
Alto