Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Genio della lampada.mollettine
Genio della lampada.mollettine
Ma vedi!!!!La Frontera é praticamente fiorita del tutto
I due bocciolini sul ramo vecchio sono ingialliti, ma tutti quelli sul ramo nuovo sono sbocciati/stanno per sbocciare.
Vedi l'allegato 689031
Mai sentito parlare di regolazione luminosa? nel telefono é automatica! Una foto purtroppo non rende sempre al meglio la realtà, ma come già ti avevo detto, in questa stanza ne prendono tantissima, di luce.Ma vedi!!!!
Dici luce, luce, luce ma non mi sembra che ne prendano tanta.
E pure nei coprivasi inserisci i vasetti...
Non ci sto più capendo una mazza.
Basta, basta.Mai sentito parlare di regolazione luminosa? nel telefono é automatica! Una foto purtroppo non rende sempre al meglio la realtà, ma come già ti avevo detto, in questa stanza ne prendono tantissima, di luce.
I vasetti li metto dentro i coprivaso che ho, non mi faccio problemi, la fotosintesi delle radici é minima, non sostiene la pianta. Le uniche accortezze da tenere a mente sono che siano più ampi del vasetto trasparente e che abbiano un rialzo, io sotto metto 3cm di argilla (asciutta, senza acqua), ad esempio.
Ma come si regge in piedi?
Dove la appoggi, sta. Io la sposto dalla finestra al muro in base a dove devo andare sta inclinata e via, come una scala normalissima.Ma come si regge in piedi?
Sei un genio. Metodo molto comodo: anche le orchidee amano andare a spasso...Dove la appoggi, sta. Io la sposto dalla finestra al muro in base a dove devo andare sta inclinata e via, come una scala normalissima.
Non ci fosse la finestra incassata nel muro (c'è una rientranza di circa 35 cm), l'avrei fissata alla parete adiacente, ma nel mio caso non si può. Sarebbe più comodo averla fissa... Ma ci si arrangia come si puòSei un genio. Metodo molto comodo: anche le orchidee amano andare a spasso...
allo stesso modo potresti impegnarti con una rastrelliera dove coltivare mini orchidee in zattera, ma sarebbe senz' altro + impegnativoNon ci fosse la finestra incassata nel muro (c'è una rientranza di circa 35 cm), l'avrei fissata alla parete adiacente, ma nel mio caso non si può. Sarebbe più comodo averla fissa... Ma ci si arrangia come si può
Mi piacerebbe tanto, ma penso che le zattere non siano il medium più adatto ai miei impegni... Però chissà, potrei sempre provare con una e vedere come va.allo stesso modo potresti impegnarti con una rastrelliera dove coltivare mini orchidee in zattera, ma sarebbe senz' altro + impegnativo
"Substrato". Medium mi fa pensare che sei una maga per davvero.medium
Non hai paura che ti scivola?Dove la appoggi, sta. Io la sposto dalla finestra al muro in base a dove devo andare sta inclinata e via, come una scala normalissima.
No; tra i muri ruvidi, le fughe delle piastrelle e il fatto che sia un legno grezzo, non liscio e perfetto, si incastra in qualsiasi modo. Non ho avuto problemi ad oggi!Non hai paura che ti scivola?
Non credo, prenderebbero poca luce. Però potrei farlo a scala aperta, chissà forse ci provo. Intanto ho leggermente tamponato facendo una cosa da rimprovero. Ho preso una ciotola di plastica da 55 e alta 25/30 cm e ne ho messe 5 o 6 tutte insieme.puoi sempre fissarla a muro se ne hai l'opportunità.
Se poi la farai, posta foto! Sono curiosa. Per il resto..... stai attentissimo che non cominci a marcire tutto, ci deve mettere un'eternità ad asciugare quel composto, a meno che tu non l'abbia fatto diventare un colapasta!Non credo, prenderebbero poca luce. Però potrei farlo a scala aperta, chissà forse ci provo. Intanto ho leggermente tamponato facendo una cosa da rimprovero. Ho preso una ciotola di plastica da 55 e alta 25/30 cm e ne ho messe 5 o 6 tutte insieme.
Non ne ho la più pallida idea, quella a destra é una phal comprata al supermercato, trovi la foto da vicino qualche pagina indietro se la vuoi vedere meglio, sicuramente saprai dirmi tu di più al riguardo!Ciao Jess
bellissima idea....complimenti, bravissima. Le prime due orchidee in basso sono due botaniche vero?
Era nella mia testa fare più fori possibile e invece, un po' il tempo sempre ridotto al minimo, un po' la pigrizia che mi ha preso dopo aver ripulito tutta quella corteccia (tantissima per riempire un vaso così grosso), ho lasciato il drenaggio classico dei fori che stanno sotto al vaso.a meno che tu non l'abbia fatto diventare un colapasta!
Certo se lo farò lo posterò sicuramente.Se poi la farai