• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
'giorno mondo.
Sono nato al contrario.
Sono fatto un po' strano.
Ma sono comunque bellissimo :V Vedi l'allegato 611802
Questa non smette di fiorire.. Ha ancora un bocciolo da aprire!
Screenshot_20210701_104807_com.android.gallery3d.jpg comunque deve avere qualche problemino genetico o qualche strascico di ormoni pazzi, perché si, ha fiorito, ma non benissimo: ha messo gli steli a dicembre, fiorita a metà marzo DOPO aver perso i boccioli iniziali che erano praticamente attaccati al colletto della pianta.
Dopodiché, si sono aperti 5 boccioli alla volta, nel momento in cui il sesto iniziava ad aprirsi, il primo più vecchio appassiva è così via. Questo sul ramo lungo.

Il rametto più corto, che inizialmente aveva lo stesso andamento di quello lungo (boccioli attaccati al colletto, appassiti quasi subito), ha poi dato il meglio di sé, si é allungato a dismisura ed é riuscito, come si vede in foto, a fare una fioritura bella, ma soprattutto COMPLETA.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
E anche la penultima in boccio (l'ultima ad aver emesso un altro stelo é la phal pazza) sta finalmente aprendosi! Fiori piccoli e solo tre purtroppo. É stata vittima di un attacco congiunto di tripidi e ragnetto che le hanno rovinato la punta dello stelo, ma per fortuna i primi tre boccioli si sono salvati!
Screenshot_20210717_195900_com.android.gallery3d.jpg
E la phal. Frontera é quasi tutta sbocciata! Il davanzale della cucina é meraviglioso quest'estate!
Screenshot_20210717_200018_com.android.gallery3d.jpg
 
Alto