Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Ma quando è così va tutto bene o manca qualcosa? La pianta è bellissima!La phal pigra mette su l'ennesima foglia... Ma niente fiori come gli scorsi 4/5 anni. Vedi l'allegato 607657
Poca luce?
Ma quando è così va tutto bene o manca qualcosa? La pianta è bellissima!La phal pigra mette su l'ennesima foglia... Ma niente fiori come gli scorsi 4/5 anni. Vedi l'allegato 607657
Poca luce?
Ed eccoci.... ancora più bella di come la ricordavol'altra é una phal che ho comprato nel 2019 e che l'anno scorso mi ha fatto un keiki... Che si é immobilizzato nel tempo Vedi l'allegato 604628 . Un po' tutta la pianta aveva deciso di andare in pensione fino ad una settimana fa... Vedi l'allegato 604627 .
Con te tutto è possibile.Tutta bella aperta! Vedi l'allegato 610977 quando l'ho comprata era rosa e bianca con accenti gialli... Sembra una pianta completamente diversa :LOL:
Diciamo che non dovrebbe essere reale.La phal viola iper-colorata stava perdendo qualche bocciolo causa temperatura troppo alta, quindi l'ho spostata nella stanza più luminosa e un pochino più fresca. Sembra che il peggio sia passato...in compenso, ho scoperto che il colore viola, che credevo impossibile... É reale?! Sono scioccata. Quel pezzettino che si é staccato parla da solo.
Vedi l'allegato 611112
Grazie per la delucidazione Spulky! Di così cariche non ne avevo mai viste, infatti quando l'ho comprata credevo fosse "tinta" manualmente con quei sistemi ingrati che usano anche per farle blu... Felice che non sia così, almeno per gli anni a venire la potró ammirare in tutta la sua bellezza :LOL:il colore violaceo è molto diffuso, la vera pigmentazione e l'effetto visivo non sono la stessa cosa
vedi la rosa nera che di nero no ha nulla ma è un colore viola mattone scurissimo
la tua phal è la classica phal viola molto carica con fiori cerosi
non voglio togliere nulla alla bellezza della pianta e nemmeno alla tua bravura nel coltivarla, semplicemente non è un colore strano ma un bellissimo colore normale per fortuna così lo possiamo apprezzare in molti
Sei troppo forte.'giorno mondo.
Sono nato al contrario.
Sono fatto un po' strano.
Ma sono comunque bellissimo Vedi l'allegato 611802
Solo il labello! Prima lo era tutta, evidentemente qualcosa di colorato c'era ma non mi lamento! É spettacolare.Sei troppo forte.
Comunque non è tutta viola.
Che sia strana è ok: da te vengono tutte le cose più strane...
Solo il labello! Prima lo era tutta, evidentemente qualcosa di colorato c'era ma non mi lamento! É spettacolare.
Vedi l'allegato 612279 Vedi l'allegato 612282
mi riferivo a quelle che ho quotato, a quanto pare tu non ti riferivi a quelli, rileggendo deduco che sono i nuovi acquistiCiao Spulky, non so a qualche orchi stai facendo riferimento. Quella viola di cui parlavamo é questa, che mi sta rifiorendo ora:
Vedi l'allegato 612357 e dicevo che rispetto alla fioritura precedente, nel 2019, ha perso colore sui petali principali tranne il labello (che risulta comunque leggermente più chiaro, ma c'era da aspettarselo). Ecco com'era al momento dell'acquisto: Vedi l'allegato 612360 sono la stessa pianta, perché le numero..
Esatto! Spese dell'ultimo giorno libero.rileggendo deduco che sono i nuovi acquisti
ottima scelta
Tutta fiorita!Tutta bella aperta! Vedi l'allegato 610977 quando l'ho comprata era rosa e bianca con accenti gialli... Sembra una pianta completamente diversa :LOL:
come ti invidio.Tutta fiorita! Vedi l'allegato 616218