• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Ne è passato di tempo!
Le bimbe sono fiorite anche quest'anno, anche se quest'estate hanno patito un po'. Il lavoro ha preso un po' troppo il sopravvento. A dicembre è fiorita anche la piccola Twinkle, ma non ho fatto foto... Qui ci sono solo quelle in cucina. Le phal in sala da pranzo sono ancora indietro.
Screenshot_20250131_122642.jpg Screenshot_20250131_122917.jpg Screenshot_20250131_122925.jpg Screenshot_20250131_122931.jpg Screenshot_20250131_122936.jpg Screenshot_20250131_122942.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ne è passato di tempo!
Le bimbe sono fiorite anche quest'anno, anche se quest'estate hanno patito un po'. Il lavoro ha preso un po' troppo il sopravvento. A dicembre è fiorita anche la piccola Twinkle, ma non ho fatto foto... Qui ci sono solo quelle in cucina. Le phal in sala da pranzo sono ancora indietro.
Vedi l'allegato 811077 Vedi l'allegato 811078 Vedi l'allegato 811079 Vedi l'allegato 811080 Vedi l'allegato 811081 Vedi l'allegato 811082
Sei bravissima a far crescere dritti gli steli.

peppeorchid

Apprendista Florello
Ne è passato di tempo!
Vedi l'allegato 811077 Vedi l'allegato 811078 Vedi l'allegato 811079 Vedi l'allegato 811080 Vedi l'allegato 811081 Vedi l'allegato 811082
in effetti @JessOrchidLover è decisamente brava che, come forse ho già scritto, dovrebbe cimentarsi anche con altre varietà + impegnative...dai forza Jessi

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Questi in cucina sono favoriti dalla direzione della luce, la prendono solo da sopra praticamente, perché di fronte hanno il palazzo affianco. Poi con i tutori ad aiutare diventa un gioco da ragazzi!

in effetti @JessOrchidLover è decisamente brava che, come forse ho già scritto, dovrebbe cimentarsi anche con altre varietà + impegnative...dai forza Jessi
Peppe!! Mi credi se ti dico che non ho più messo piede in un'orchideria da ben prima del mio ultimo messaggio qui? La Schilleriana è ancora in lista, il problema è lo spazio
Poi farò ridere sia te che Stefano, mi hanno regalato un'altra Cymbi... Indovinate in che stato si trova

Deve coltivare la schilleriana e come si chiama l'orchidea afilla che fa bellissimi fiori rosa sfrangiati che tu sei riuscito a far fiorire?
Mi sono persa tantissimi aggiornamenti di quale pianta sfrangiata stiamo parlando?

PazzOrky

Giardinauta
Ne è passato di tempo!
Bentornata!!! Belle queste fioriture...
... ma Peppe ha ragione!:lol: :ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questi in cucina sono favoriti dalla direzione della luce, la prendono solo da sopra praticamente, perché di fronte hanno il palazzo affianco. Poi con i tutori ad aiutare diventa un gioco da ragazzi!

Peppe!! Mi credi se ti dico che non ho più messo piede in un'orchideria da ben prima del mio ultimo messaggio qui? La Schilleriana è ancora in lista, il problema è lo spazio
Poi farò ridere sia te che Stefano, mi hanno regalato un'altra Cymbi... Indovinate in che stato si trova

Mi sono persa tantissimi aggiornamenti di quale pianta sfrangiata stiamo parlando?
Le cymby sono super facili...

e qui l'orchidea afilla dai fiori rosa sfrangiati: clowesia rebecca northern

Ultima modifica:

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Bentornata!!! Belle queste fioriture...

... ma Peppe ha ragione!:lol: :ciao:
Lo so, lo so... Devo far girare l'economia. Ma lo farò dopo Marzo (parto per due settimane, non voglio lasciare una pianta nuova che si deve ambientare nelle mani di mia madre ).
Le cymby sono super facili...

e qui l'orchidea afilla dai fiori rosa sfrangiati: clowesia rebecca northern

Le cymbi con me hanno un rate di sopravvivenza pari allo 0%. Non andiamo d'accordo. Adesso vado a vedere le foto..

JessOrchidLover

Giardinauta Senior

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alto