• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture a sorpresa

carola88b

Giardinauta Senior
Non avendo un giardino tutto mio non posso coltivare le rose proprio come vorrei... tuttavia ho trovato un posto speciale, dove ci sono diversi cespugli di rose di tutti i tipi, ed ovviamente mi sono sbizzarrita a fotografarle. Vorrei tanto condividere con voi questa scoperta e spero non vi dispiaccia :D
Ecco la prima, mi sento di azzardare... rugosa forse...
Immagine523.jpg

Immagine499-1.jpg

questa dovrebbe essere una Rosa Bourbon Variegata di Bologna
Immagine498-1.jpg

Immagine497-1.jpg

Immagine496.jpg

roselline in miniatura...
Immagine501-1.jpg

Immagine434.jpg

ed ora una serie di rose di cui non conosco il nome, ma sicuramente qualcuno di voi esperti sarà in grado di indentificare.
Immagine518.jpg

Immagine517.jpg

continua...

R

Riverviolet

Guest
Quella che ti pareva essere una rugosa, da quanto tempo ce l'hai?
Ho un pensiero ma sono pochi gli elementi, il ramo troppo ritto, ma magari perchè piccola o potata troppo corta.
E il colore del fiore, forse, troppo uniforme, ma boh'.... :confuso:

Le altre sono o sembrano ultramoderne e proprio non saprei.

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!!! Complimenti per le foto!! sono molto belle!!!
Io ho riconosciuto la Panthere rose! E' quella sotto la scritta : "morbide corolle", che poi c'e' anche in altre foto dopo!
E poi quella arancione dal fiore particolare sotto la frase "Non piacciono proprio a nessuno? Nessuno ne riconosce qualcuna? Qui ce ne sono delle altre..." ecco quella sembrerebbe la Westerland! E c'è forse anche la Caprice di meilland ma non sono sicura perchè sembra assomigliare alla mia ma dato che hai messo solo una foto non so riconoscerla bene!

Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Non sono mie putroppo... sono tutte in una scuola pubblica credo... ho trovato il cancello aperto e sono entrata a fotografare... sinceramente mi sono piaciute molto, e volevo prendere qualche talea, ma non so a chi chiedere... la prossima volta forse prenderò qualche rametto visto che sembrano buttate li a nessuna cura... so che di principio è sbagliato, ma se le lasciano quasi crepare, non vedo come un rametto in meno possa nuocergli... voi che dite, sbaglio? Grazie per l'attenzione a tutti :love_4:
ps, confermo, una Westerland è identica, grazie artemy, le altre non trovo ancora le foto per fare un confronto...

Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Non sono mie putroppo... sono tutte in una scuola pubblica credo... ho trovato il cancello aperto e sono entrata a fotografare... sinceramente mi sono piaciute molto, e volevo prendere qualche talea, ma non so a chi chiedere... la prossima volta forse prenderò qualche rametto visto che sembrano buttate li a nessuna cura... so che di principio è sbagliato, ma se le lasciano quasi crepare, non vedo come un rametto in meno possa nuocergli... voi che dite, sbaglio? Grazie per l'attenzione a tutti :love_4:
ps, confermo, una Westerland è identica, grazie artemy, le altre non trovo ancora le foto per fare un confronto...

quella che ti dico che sembra una panthere rose è perche è identica a quella mia! :eek:k07:

Alto