• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2012 di Ariel28

lcipo76

Aspirante Giardinauta
complimenti
una piu' bella dell' altra
la miltionopis ha dei fiori bellissimi
ma anche le altre non sono da meno

ma toglimi una curiosita' se non sono troppo indiscreto

quante piante possiedi ? :D
 

G.altamurano

Florello Senior
bellissime ariel!! :hands13: l'altra volta non ho potuto finire di vederle tutte! :D e grazie per il tuo grazie delle preferenze :ciglione::D
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Complimenti ariel, hai una collezione magnifica, e poi... 130 piante!! Per gestire ci vuole dedizione e pazienza!! :) :love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Lucasinter :) la coltivazione delle orchidee mi ha insegnato appunto la pazienza, cosa che prima non avevo :crazy: :crazy:
:Saluto:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Prego :D allora speriamo che con il tempo la insegni anche a me perché per me é snervante anche stare a guardare la lenta e inesorabile crescita di uno stelo di phal :crazy::lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sai qual'è il segreto? non guardarle!! :) anni fa spiavo pianta per pianta, ogni minimo cambiamento, ora mi accorgo che hanno messo lo stelo quando è lungo almeno 10 cm. :lol: :lol: la coltivazione deve essere un momento rilassante e non stressante :) quando le prendo in mano per annaffiarle, do una controllata che tutto vada bene e stop!
:Saluto:
 
S

susie

Guest
Bellissime Ariel: soprattutto mi ha colpito la vanda (e come potrebbe essere diversamente?) e la kuntrarti rarashati, anche perché dici essere profumatissima!
Complimenti!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Susie :) si la Vanda è alla terza fioritura estiva (ormai autunnale), ora lo stelo è fioritissimo ed è uno spettacolo!! Anche la Kuntrarti è sempre fiorita e profumata :love:
:Saluto:
 

Alehandra

Aspirante Giardinauta
Ariel, le tue orchidee sono bellissime! Complimenti! La prima Vanda che hai pubblicato, dai toni rosa, è uno spettacolo. Ne comprerò una uguale :love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Alehandra :) anche a me quella sul rosa piace tantissimo, ma è molto avara, fiorisce solo una volta in pieno inverno, è una sfaticata!! :lol: :lol:
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Fioriture di dicembre

Ciao a tutte/i :) ecco le fioriture che chiudono l'anno...

Cambria

DSCN1508_zps642bbedc.jpg


Kingidium deliciosa

DSCN1504_zps0cec66ac.jpg


Miltonidium rose sunset, quest'anno una piccola fioritura, la pianta è stata trattata più volte contro la cocciniglia ed è un po' sofferente...

DSCN1510_zpsc71a24b5.jpg


Paphiopedilum

DSCN1519_zps75d4d287.jpg


DSCN1518_zpsf2dce93f.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Phal mini mark, per 2 anni di fila è sbocciata il giorno di Natale :love:

DSCN1531_zpsa3b8d60f.jpg


Epidendrum porpax, questo piantina è una divisione che gentilmente mi ha mandato Spulky un paio di mesi fa, un solo fiorellino che le dedico con affetto :)

DSCN1523_zps01d77f22.jpg


DSCN1527_zps9aa7d9fb.jpg


Per finire Colmanara jungle monarch, regalo di Natale di uno dei miei figli, peccato che ne avessi già un'altra che sta fiorendo in questi giorni, vabbè cmq sempre gradita è!!

DSCN1533_zps6a62347b.jpg


DSCN1535_zps21ba6eeb.jpg


Finite...a presto con le fioriture dell'anno nuovo e buone fioriture a tutti!!
:Saluto:
 

Ari68

Florello
Tutte fioriture molto belle.....adoro i colori della Kingidium deliciosa :love: e come sempre meravigliosa la mini mark :love:

Complimenti :hands13:
 
Alto