• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2012 di Ariel28

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La mia solita Vanda, e qui mi darei un bel pugno in testa da sola, a maggio aveva un bello stelo con numerosi bocci e io che ho fatto? l'ho portata fuori!! Lo so che non si devono spostare le piante che stanno per fiorire, ma dovevo portarla fuori!! Risultato? tutti i bocci sono caduti, solo 1 è riuscito a fiorire, ma questa Vanda è così brava che ha pensato bene di mettere subito un altro stelo, che sta fiorendo proprio oggi...la foto nei prossimi giorni, ora vi metto quella dell'unico fiore di maggio...

002-7-3.jpg


Kingidium deliciosa orange, anche qui ho rischiato, infatti l'ho tolta dall'orchidario e messa fuori quando aveva già i bocciolini...
Il primo fiorellino...
007-7-2.jpg


Qualcuno in più, purtroppo con questo caldo i fiori durano 2/3 giorni, per fortuna gli steli continuano a crescere e formano nuovi bocciolini...

006-7.jpg


Qui sulla sinistra si vede anche la fioritura dell'altra Kingidium deliciosa

001-7-1.jpg


Una piccola fioritura per lo Zygopetalum rhein blue angel

007-7-3.jpg


Un'altra pianta che mi piace tantissimo: Neofinetia falcata, profumatissima, l'adoro! Dedicata a Miciamimi, la sua precedente mamma...

004-13.jpg


Di profilo...

003-12.jpg


Phal equestris rosea e alba...

010-11.jpg


007-10.jpg


...e per finire la Phal del lidl, in fiore da ben 2 anni!!!!

013-9.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qui vi metto le foto delle piante sistemate fuori, una faticaccia, le devo annaffiare ogni 3 giorni, per non parlare delle zattere che nebulizzo anche 3 volte al giorno (benedetto orchidario quanto mi manchi!!! ) oggi poi che c'è anche vento e invece di nebulizzare gli ho fatto un bel bagnetto, mamma mia quanto tempo :( :crazy:

009-6-1.jpg


010-4-4.jpg


016-2-1.jpg


020-4.jpg


Per il momento è tutto, ma ci sono tanti bei movimenti :eek:k07: a presto...ciao a tutti :Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:confuso:Non capisco perchè non posso mai dare la reputazione uffa:cry:

:love:Bravissima Ariel, quanta pazienza hai:)

una più bella dell'altra:love::love:
Quanto mi piace quel non so come chiamarlo "sostegno" nel muro:love:


:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore Ortensia :love_4: la reputazione non serve tesoro :)
Sai cos'è quel "sostegno" che vedi appeso al muro? il ripiano più basso della serretta dove stanno le piante grasse, siccome non lo utilizzo l'ho usato come sostegno per appendere le zattere :)
Ciao ciao...baciiii :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma che bellissime!!! :D

la vanda cristata è F A V O L O S A!!!!!!

bellissime tutte, l'equestris alba ha un fiorellino con un forma fantastica, con quei petali arrotondati
posso prenotarmi un keikino quando verrà? :D
io posso fare a cambio con qualsiasi cosa ti piaccia :D che ho o che avrò... sono sfacciata lo so ....ma lo sai quanto mi piacciono 'ste piccoline bianche :D

bellissimo il kingidium deliciosa, sia l'orange sia il classico
bella la neofinetia! bella forma.. e un bel po' di fiori!!

.. e quello zygo???!!! ha un colore stupendo

ok oggi mi piacciono proprio tutte
bella sistemazione, io sono ancora semi baraccata uffa... evidentemente è nel mio DNA esserlo vita natural durante :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore a tutte :) :love_4:
Spulky stai tranquilla che se l'alba farà un keiki quello sarà tuo :) il fatto è che in 3 anni non ne ha mai fatto :( vabbè teniamo le dita incrociatissime nehhhhh :D :D
 

Ari68

Florello
....ce ne fosse una che non sia bella!!!! STU.PEN.DE tutte...tutte...:hands13:

La Kingidium deliciosa orange non l'avevo mai vista, ha una tonalità di colore :love: e poi la Neofinetia falcata adoro le fioriture bianche....bellissimo come sempre anche lo Zigo e le Equestris....

A vederle tutte assieme sembra la serra di Nardotto :lol: :lol: quasi quasi se passo dalle tue parti vengo a servirmi lì :eek:k07::lol: :lol:

Complimenti Tiziana ....l'amore che hai per le tue orchidee traspare tutto in queste immagini!!!!!!:hands13::hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Luana :)
Seeeee altro che Nardotto so meio iooooo :lol: :lol: scherzo nehhhhh... cmq se vuoi passare vieni pure, per gli Amici sono sempre disponibile :) :eek:k07:
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Fiorite in questo periodo...

Ecco le fioriture di questi giorni, poca roba, ma fa sempre piacere vedere un po' di fiori in giro...
Comincio dalla mia storica Vanda alla sua seconda fioritura estiva...
001-12.jpg


003-13.jpg


Phal fasciata, per ora solo un fiore, ma ha altri 3 steli con i bocciolini in crescita...
004-14.jpg


005-12.jpg


Bella fioritura estiva di una Phal, stelo nato all'esterno, cresciuto e fiorito mooolto velocemente...
032.jpg


027-2.jpg


Per finire Phal pulchra, una delle mie preferite, vive tranquillamente fuori dell'orchidario e ogni anno fiorisce sempre più abbondantemente, consigliata!!
La pianta intera..
022-4.jpg


Particolari...
021-4.jpg


020-3.jpg


013-10.jpg


Per ora è tutto, ma nuovi stelini sono al lavoro...
Ciao a tutti...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favolose

la vanda è bellissima!!!

la pulchra è veramente un bel piantone!!

complimenti!!! bellissime anche le altre
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aspetto le foto delle equestris blue lip :D

sono così carine e simpatiche!!
 
Alto