• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009: varie

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
rebutia
PA110047.jpg

lophopora
PA130086.jpg

rebutia

PA2600361.jpg

euphorbia
PA260045.jpg

aporocactus
PA290064.jpg

PA290074.jpg

PA290062.jpg

PA300060.jpg

frailea
1-23.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miiii sei riuscita a fotografare il fiore della frailea aperto??? :eek: :hands13:

Pat

Membro dello Staff
Miiii sei riuscita a fotografare il fiore della frailea aperto??? :eek: :hands13:

Yes :froggie_r è rimasto aperto solo un'ora al pomeriggio :eek:k07: se ne hai una mettila dove le arriva il sole di pomeriggio :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, ne ho una, e ho visto solo i "ciuffi" finora... non so se li vedrò mai perché mi sembra più là che qua :storto: :lol:

Pat

Membro dello Staff
Grazie Silene :)

E per la cronaca aggiungo che, la neochilenia mi è fiorita 2 anni dopo l'acquisto, la leuchtenbergia dopo 5 anni ..... era un robino in un vasetto di 2 cm., adesso è in un vasetto del 9 :froggie_r è fiorita in contemporanea con l'astro ornatum, ho impollinato, ma non ha fatto semi :cry: ...... però ha un altro boccio, sia lei che i miei astro :rolleyes:

Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Ma quanto è bello il fiore dell'aporocactus???
Mi piace tantissimo.
Splendide foto...adesso mi preparo un aperitivo, mi metto comoda e vado a gustarmi tutte le altre fioriture!

Pat

Membro dello Staff
Ma quanto è bello il fiore dell'aporocactus???
Mi piace tantissimo.
Splendide foto...adesso mi preparo un aperitivo, mi metto comoda e vado a gustarmi tutte le altre fioriture!

E mi ha fatto penare 3 anni prima di rifiorire, ma lo scorso inverno mi sono girate le pelotas, e tale inverno òìha passato appoggiato sul vaso del rinco ...... ha preso acqua, neve (poca) e gelo, ed è rifiorito :froggie_r

Complimenti, Pat, bellissimi! :)

Grazie Commelina :cool2:

pollice blu

Giardinauta Senior
E mi ha fatto penare 3 anni prima di rifiorire, ma lo scorso inverno mi sono girate le pelotas, e tale inverno òìha passato appoggiato sul vaso del rinco ...... ha preso acqua, neve (poca) e gelo, ed è rifiorito :

Complimenti Pat sei bravissima!
:hands13:
Piccola curosità: l'aporocactus ti è fiorito adesso?????????????:eek:

Il mio è fiorito in giugno...non siamo molto lontane e quindi le condizioni climatiche dovrebbero essere le stesse.......

Alto