• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2007 di giogiò

giogio80

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora:embarrass ...e già è uno dei miei preferiti:love: ...l'ho comprato proprio perche faceva i fiori di quel colore!:ciglione:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao Berto,
beh i cactus hanno bisogno di abbastanza sole,quindi se non c'è non fioriscono!Poi di alcune piccole cure che variano da pianta a pianta,come dare un substrato idoneo,la giusta esposizione,la giusta quantita d'acqua e avere una specie che non fiorisce dopo anni:lol: :lol: !
Apparte i scherzi non è tanto difficile se hanno molta luce!:eek:k07:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Astrophiyum asterias...purtroppo era nuvolo e non si è aperto molto bene!
Astrophitumasterias16-06-07.jpg

Gymnocalycium rosa chiarissimo...tanto che alla foto non si vede purtroppo,ma è delicatissimo!
Gymnocalycium20-06-07005.jpg

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao è un pò che non metto foto di :flower:,ma sono stato un pò sfortunato con le nuvole:burningma ,quindi ho aspettato di che ne avessi qualcuna per metterle insieme.

Notocactus magnificus
Notocactusmagnificus22-06-07003.jpg

Notocactusmagnificus22-06-07002.jpg

???
09-07-07010.jpg

09-07-07011.jpg

Gymnocalycium?
Gymnocalycium24-06-07.jpg

Gymnocalycium ragonesii
Gymnocalyciumragonesii05-07-075.jpg

Gymnocalyciumragonesii05-07-073.jpg

Gymnocalyciumragonesii05-07-072.jpg

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime Giogò! Quella a fiori gialli mi sembra una Parodia ma non so quale, dovrei cercare un po' e il Gymno prima del ragonesii è un anisitsii.

giogio80

Aspirante Giardinauta
Grazie lorexo e silene,
anche io penso sia una Parodia ma non so quale,per il Gymno invece ci hai preso arigrazie.

giogio80

Aspirante Giardinauta
Grazie asclepia,
ecco finalmente l'Astrophitum capricorn,che aveva già fatto due fiori ma non sono riuscito a vederli...anche se uno solo questa volta sono riuscito a vederlo...comunque ci sono altri boccioli quindi spero si aprano insieme.
Astrophitumcapricorn09-07-07.jpg

Astrophitumcapricorn09-07-07001.jpg

Alto