• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura rose successiva alla prima

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
non sono esperto di rose e vorrei capire da voi che siete esperti un fenomeno che mi capita ogni anno.

Le tre rose che ho in vaso all'esterno dopo la consueta potatura di Febbraio crescono rigogliosamente e la prima fioritura che fanno é bella e presenta fiori grandi.

Le fioriture successive tendono a produrre sempre fiori meno forti e piccoli.

Mi sapete dire quale e' la pratica per ovviare al problema ? Tenete presente che concimo le rose mensilmente e penso di irrigare in maniera corretta.

Grazie,
bl
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
È normale anche le mie lo fanno è l'effetto del caldo. Non concimare troppo, cerca di utilizzare un concime a lentissimo rilascio come la cornunghia e solo a inizio stagione un chimico come un 20-20-20. Se poi riesci a trovare il vero sangue di bue meglio

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 
Alto