• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura passiflora

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sentite in primavera (primi di marzo) ho spostato le mie piante di passiflora da un altra parte in giardino, le ho potate lasciandone solo un 30cm.. ora si sono riprese alla grande con molti getti nuovi e lunghissimi xo nessun fiore ancora. Sapreste dirmi il motivo??
 

Platycodon

Florello
Ciao. Beh dipende quanti anni hanno?? hanno mai fiorito prima?
Spostate nel senso estirpate dal terreno? In quel caso è normale che non abbiano fiorito ancora, purtroppo è uno shock per la pianta
 

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
l'hanno scorso avevano fiorito pochi xo.. Hanno 2 anni le piante.. Esattamente le ho estirpate con la loro zolla ..
 

Platycodon

Florello
Ok. Comunque se l'hai fatto da poco il trapianto è normale, comunque è un cambiamento di posto. Magari più avanti fioriscono, o devi aspettare il prossimo anno.
 

Delvi83

Giardinauta
Forse potrebbe esser lo stress da trapianto....ma stiamo parlando di Passiflora caerulea?
Poi magari nei prossimi getti avrà qualche bocciolo....altrimenti sarà per l'anno prossimo.
 
Alto