• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura paphio

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao,

sono orgogliosa di mostrarvi le foto del mio paphio appena fiorito (il fiore c'ha messo 2 mesi a crescere e ad aprirsi)!!

L'ho comprato 2 anni fa a Monteporzio ed era più di un anno che non fioriva nonostante avesse dei getti nuovi, poi l'ho traslocato a casa nuova ed evidentemente la cosa gli è piaciuta perché mi ha subito ricompensato con questo fiore bellissimo e con un altro bocciolo che sta crescendo da qualche giorno.

1° stadio (ottobre)
Abelia928.jpg


2° stadio (novembre)

Abelia941.jpg

Abelia942.jpg


3° stadio (oggi)

Abelia1014.jpg


Ciao a tutti.

Abelia
 
G

Giulio

Guest
Felicitazioni e complimenti, anche per lo stato di salute della pianta! :)

Giulio
 

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Dalla foto si vede che la pianta è all'aperto; solo per la foto o la lasci sempre fuori? e in questo caso all'ombra o no?
Ciao e complimenti
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Patatina,
fino a inizio dicembre l'ho tenuto fuori, riparato sotto ad un balcone e all'ombra, ora viste le temperature della notte un po' troppo fredde l'ho ritirato in casa, anche per godere della sua fioritura (a casa mia di solito ci sono 17°-18°C non di più)
Non appena le temperature notturne lo permetteranno, piano piano lo riabituerò a stare fuori


Ciao
Abelia
 
Alto