• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura mammillaria prolifera

lill@75

Guru Giardinauta
o almeno credo sia lei:Dè una delle poche col cartellino:confuso:

P4180243.jpg


:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Non so dirti se è lei oppure no, ma è proprio bella ed il colore dei fiori così delicato!
 

crassula

Aspirante Giardinauta
neanche io non so aiutarti con l'identificazione ma veramente belli fiori e frutti......e poi tutti ques polloni....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima fioritura lill@
:confuso: per me è proprio una mammillaria prolifera (cartellinata correttamente), perchè è in dubbio l'identificazione?
 

lill@75

Guru Giardinauta
Non so dirti se è lei oppure no, ma è proprio bella ed il colore dei fiori così delicato!
grazie Meddy,in effetti non è appariscente come molte altre ma ha il suo fascino!:flower:

neanche io non so aiutarti con l'identificazione ma veramente belli fiori e frutti......e poi tutti ques polloni....
grazie,probabilmente si chiama prolifera proprio per la facilità con cui fa tutti questi polloni:rolleyes:
Bellissima fioritura lill@
:confuso: per me è proprio una mammillaria prolifera (cartellinata correttamente), perchè è in dubbio l'identificazione?
grazie erika,il dubbio mi è venuto perchè quelle che avevo comprato insieme a questa avevano nomi improbabili:martello2,tutti messi a casaccio!!!:lol:

che bei fiorellini
grazie :love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
E' una piantina che ha bisogno di pochissime cure e che ripaga con fioriture abbondanti e un sacco di semi.

Guendy:flower:
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie a tutti:love_4:in questi giorni mi è fiorita quest'altra,era un pollone che mi hanno regalato,lungo circa 8-10 cm,ha fatto a sua volta tanti polloni tutti intorno e ora mi chiedo se è anche lei una mammillaria prolifera:confuso:
ho sempre tensato fosse troppo lunga per esserlo,l'altra è molto più bassa,ma magari il pollone che mi avevano regalato era filato:squint:
voi che ne dite?

P5010366.jpg
 

michele87

Florello Senior
la mia è uguale a quest'ultima che hai postato e ha solo due bocciolini,pur essendo grande(sta in un vaso di 21 cm di diametro e lo ricopre completamente):)
 

lill@75

Guru Giardinauta
la mia è uguale a quest'ultima che hai postato e ha solo due bocciolini,pur essendo grande(sta in un vaso di 21 cm di diametro e lo ricopre completamente):)

beh allora magari ce ne sono diverse,la prima che ho postato cresce solo in larghezza,la seconda invece mi sono accorta che sta allungando anche i nuovi polloni:confuso:,la mia è in un vaso da 10 ma lo sta riempiendo!
 
Alto