• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura echeveria

Gecko

Maestro Giardinauta
Probabile!Anke perchè la tua mi sembra di un verde più chiaro.. Comunque è splendida:love_4:
Ancora complimenti Lory!!!:D:froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Gecko, questa è l'altra pulvinata che ti dicevo, coi margini rossi

S4200092.jpg

Di boccioli ancora niente. E' uguale alla tua?

La prima che ho fatto vedere invece ha le foglie color argento.

lory82

Apprendista Florello
Con quella echeveria fiorita messa nel primo messaggio ieri ho avuto una disavventura!
Praticamente il vento forte :)burningma) l'ha fatta volare a terra dal mobiletto... :cry: Poverina, quando me ne sono accorta stava buttata a terra, completamente sfilata dal vasetto, e tutto il terriccio sparso!!! Immaginate le grida!!!
Poi l'ho di nuovo reiserita e ricompattato bene il terriccio. mamma, quante radici che ha fatto da agosto ad ora! Mi sa tanto che poi dovrò cambiarle il vasetto! Però questo incidente mi ha fatto scoprire una nuova rosetta piccola piccola che sta nascendo dal gambo...! :froggie_r
Le foglie si son tutte sporcate di terra, e non riesco a pulirla!! Stamattina ho provato pure con il fono ad aria fredda! Macchè!
La vedo solo un pò sciupatina! Spero che lo stress non sia stato molto!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Eh già, Lory, ieri è stata una giornata campale x tutte le piante all'esterno, a me è caduto un ficus di 2 metri!:cry::burningma
Non ti preoccupare x la tua piantina: sarà un pò ammaccata...ma si riprenderà. Se si sono rotte foglie,appoggiale al terriccio, che nascono altre piantine.
Per le foglie sporche di terra...lasciale perdere. Appena il tempo è abbastanza caldo, una bella doccetta...e tornano pulite. O con santa pazienza, pennello asciutto e spolveratina.:lol::hands13::love_4:

lory82

Apprendista Florello
Verdiana, io il vento lo odio!!!!

Le foglie sono pelosette, per questo la terra si è appiccicata alle foglie e non va via...
Ecco, devo provare con il pennello!

Poverinno il tuo ficus!
A me anche l'aralia e il filodendro selloum, ma almeno quelli erano appoggiati a terra, ma l'echeveria ha fatto un salto da una certa altezza!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lory, odi il vento? Non dirlo a me..che Commy mi ha pure dedicato una poesia x rincuorarmi!
Le mie piante, x fortuna sono solo cadute nel balcone...pensa se volavano giù...
I giornali avrebbero titolato: ATTERRANO PIANTE SU PALERMO: Forse siamo sotto attacco UFO!!!:lol::lol::lol:

lory82

Apprendista Florello
:lol::lol::lol:

I miei due balconi sono entrambi esposti al vento, uno alla tramontana, l'altro allo scirocco, ed ogni volta mi arrabbio da morire! Sto in un punto molto ventilato, perchè in periferia ed ho attorno le campagne.
Qualche volta, quando è proprio forte, temo per le fioriere appese alla ringhiera... ed allora le sfilo tutte...! Oggi ancora tira forte:burningma, però solo su quello esposto a nord

Alto