• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Echeveria paraguayense 03/2011 (Marzo)

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Vi presento la fioritura della mia Echeveria paraguayense di (Marzo) 03/2011: :cool3:

- -
- -

...Fine :rolleyes:

Allegati

• Default Img.png
    Default Img.png
    15 KB · Visite: 23

GuiP28

Aspirante Giardinauta
accipicchia, complimenti :hands13:
Grazie :)

vogliamo vedere anche la prossima, che ormai quasi dovremmo esserci!!!!
Si infatti... è da quasi una settimana che ci sono i boccioli pronti... purtroppo il mal tempo, non li fa progredire come dovrebbero.... quindi vedremo quel che ne uscira.... comunque speriamo bene :martello:

Ciao è bellissima, la mia non ha in bocca neanche un fiore! Consiglio: La metto al sole o all'ombra?
Come tutte le piante ha bisogno di maggior luce possibile.... Io la tengo in balcone... Alcune dipende dalle stagioni le sposto.... Ma questa non ha mai sofferto ne freddo ne scottature.... quindi la lascio li dov'è.... Consiglio??? Mettila al sole e dagli qualche aiutino, anche stesso con un concime universale, ma non esagerare con le dosi..... :)

mila6

Aspirante Giardinauta
bellissima !!! anche la mia è in fiore !!! poso una bella zumata spero non ti dispiaccia ...lo trovo meraviglioso

i1d4xh.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
wow! bellissima! :hands13:
ma è identica al Graptopetalum paraguayense! sono percaso la stessa cosa? :confuso:

Anche a me era stata identificata come Graptopetalo paraguayense, però pensandoci bene, assomiglia all'Echeviera! Sta formando numerosi boccioli ed è rimasta in serra fredda (lo è tuttora)

DSC00758.JPG

GuiP28

Aspirante Giardinauta
bellissima !!! anche la mia è in fiore !!! poso una bella zumata spero non ti dispiaccia ...lo trovo meraviglioso
Grazie, anche la tua è davvero bella.... complimenti... :)

wow! bellissima! :hands13:
ma è identica al Graptopetalum paraguayense! sono percaso la stessa cosa? :confuso:
Da quel che ho capito sarebbero la stessa cosa... perchè da alcune parti ho letto che hanno delle impercettibili diversità, da altre dicono che sia uguale... comunque dalla classificazione scentifica si evince che siano cugine perchè: Dudleya - Echeveria - Graptopetalum - Pachyphytum - Thompsonella, fanno parte della stessa sotto famiglia, le Echeverioideae... :)

Ma non è che la mia non fiorisce perchè troppo novella?
Posta una foto, così vediamo in che stato si trova.. :)

Anche a me era stata identificata come Graptopetalo paraguayense, però pensandoci bene, assomiglia all'Echeviera! Sta formando numerosi boccioli ed è rimasta in serra fredda (lo è tuttora)
Bella anche la tua... come ho detto a G.altamurano, sono cugine... sicuramente risulteranno diverse a livello di DNA, perchè anche guardando le foto sul web sono completamente identiche.....

ian7771

Maestro Giardinauta
...posso aggiungere i miei "fiori in erba"????
da notare i buchi della grandine....sono 2 rosette differenti...
IMG_9022.jpg

IMG_9023.jpg

IMG_9026.jpg

spero che il gelo dei giorni passati non me li abbia fatti bruciare.... sarebbero i primi fiori.....
:Saluto:

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace... peccato, colpa di tutte queste intemperie..... Spero tanto ti possa fare un'abbondante fioritura.... di cui voglio vederne le foto..... appena ti fiorisce postaci qui le foto..... :froggie_r
Mi raccomando, se puoi fanne qualcuna in Macro... :)

Alto