• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura di gennaio

lory82

Apprendista Florello
Si, Verdiana, hai ragione. Ora che ci penso anche il sedum palmeri fa lo stesso, ed ho letto su un sito che le foglie battono sul rossiccio quando vivono al freddo e all'asciutto!

Haria

Giardinauta
Veramente bella Verdiana!
Anche le mie kalancoe e kalandive vengono da talee di ramoscelli rubacchiati qua e là... ma il mio pollice sta diventando verde da poco tempo... intanto guardo e imparo :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Veramente bella Verdiana!
Anche le mie kalancoe e kalandive vengono da talee di ramoscelli rubacchiati qua e là... ma il mio pollice sta diventando verde da poco tempo... intanto guardo e imparo :)

Magari le avessi potuto rubacchiare qui e là.:martello::martello::martello:
Ne ho dovute comprare almeno sei negli anni, e vederle morire di botto x capire come procedere nel coltivarle. Io odio i vivai di produzione...che "forzano" gli ibridi , fino a renderli irriproducibili. Le classiche piante "usa e getta", buone solo per il periodo di vendita e le esigenze di mercato.

adricoltore

Aspirante Giardinauta
credo che kalandiva si una specie del genere kalanchoe, come lo è blossfeldiana o pumila...
io le adoro!
mi stanno fiorendo, oltre ad una blossfeldiana gialla, anche una daigremontiana, ed una fedtschenkoi che è molto bella.
http://www.lapshin.org/succulent/kal-l.htm
su questo sito ce ne sono riportate un sacco...
mi hanno regalato una brachyloba di recente... :D chissa come e quando fiorirà.
ciao

lory82

Apprendista Florello
Quanti tipi di kalanchoe esistono! Interessante quel sito!
Io oltre alle classiche ho una bhearensis ed una orgialis, ma non le ho mai viste in fiore... Sono proprio curiosa anch'io...
La brachyloba non l'ho mai vista...

Alto