• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura d'hibiscus 2011

batuffolino

Aspirante Giardinauta
kelly sono bellissimi! dimmi un pò quanto è alto il syriacus? e i fiori nascono solo in cima? il mio cresce ma non mette boccioli ..
 
K

Kelly Genova

Guest
kelly sono bellissimi! dimmi un pò quanto è alto il syriacus? e i fiori nascono solo in cima? il mio cresce ma non mette boccioli ..
Grazie cara, :love_4: guarda io ho tre vasi di siriaci seminati l'anno scorso in primavera.Sono tutti più o meno alti un metro,vaso compreso.Ne è fiorito uno,per ora,non solo in cima,anche da rametti più in basso.Sto aspettando il secondo,che ha i boccioli,perchè spero sia bianco,i semi erano sia bianchi che viola.Ti saprò dire.....Tu quando li hai seminati? :Saluto:
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
Grazie cara, :love_4: guarda io ho tre vasi di siriaci seminati l'anno scorso in primavera.Sono tutti più o meno alti un metro,vaso compreso.Ne è fiorito uno,per ora,non solo in cima,anche da rametti più in basso.Sto aspettando il secondo,che ha i boccioli,perchè spero sia bianco,i semi erano sia bianchi che viola.Ti saprò dire.....Tu quando li hai seminati? :Saluto:

ho comprato la pianta in scatolo questa primavera; cmq anche il mio sarà circa 1 metro ma non è ancora fiorito!
 
K

Kelly Genova

Guest
kelly....li pure semini...braverrima! che è la bachecaa mazinga? scusa la gnuranza...
Ti rispondo io perchè lui è in vacanza! :cool3:E'l'ultima voce del forum:vai in fondo alla lista delle sezioni e trovi bacheca degli annunci.Vista?Bacio!:Saluto:
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
i miei amatissimi!

li aspettavo da tanto tempo!finalmente sono fiorite anche le altre piante!!! :)

:love::love::love::love: 2011-08-06 09.43.06.jpg 2011-08-06 10.19.29.jpg

2011-08-06 09.45.01.jpg 2011-08-06 15.19.39.jpg

il mio preferito è quello giallo e fucsia :froggie_r:love:
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
Alcuni tipi quelli bicolore x esempio sono difficili da trovare, mi ricordo quando compra i quello giallo e fucsia rimasi a bocca aperta ce ne erano tantissimi sembrava di essere alle hawaii! Poi adoro quell accostamento me ne innamorai subito! Da allora non li visti +
 
K

Kelly Genova

Guest
Hai ragione,è bellissimo!Ho anche io un rosso ed un giallo,ma il mio giallo è rosa al centro.Il tuo bicolore è super....:love:
 
K

Kelly Genova

Guest
Questa è la mia taleina del maggio 2010.Nata da ramo spezzato della pianta madre,l'ho potata a maggio di quest'anno per non farla crescere solo in altezza,ed eccola qui!:D

P1010007.jpg
 

mazinga

Master Florello
eccone un altra varietà leggermente diversa dalle altre che possiedo:

DSCN3800.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Qualcuno dei miei di questi giorni:sono in piena fioritura adesso!!:tupitupi:

P1010011.jpg P1010012.jpg P1010013.jpg
Il primo rosso è della talea dell'estate scorsa,il giallo dell'ibi comprato l'anno scorso,mentre il rosso "strano"è il più vecchio e quello che fiorisce tutto l'anno! :D

P1010020.jpg e questi sono i neonati dai "miei"semi!!!:embarass
 
Alto