• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura d'hibiscus 2011

Federica

Master Florello
Kelly, certo che cresceranno...:)
ci vuole tempo e pazienza.... :D
vedrai...chissà che sorpresa per i colori :eek:
....che souspance!! (se scrive così :lol: boh!)

AANGELO

Bannato
Vista al lago Maggiore
Angelo

2qa4vba.jpg

2e6akab.jpg

K

Kelly Genova

Guest
:eek: Che belli!!!Ma sono in vaso o in terra?Hanno ancora un sacco di boccioli!A me quest'anno solo tre fiori in tutto.....:( Grazie del consiglio per i sinensis!:D

K

Kelly Genova

Guest
Belliii,bravissima!:hands13:Va beh che il merito non è tuo,nel paradiso dove stai basta buttare per terra un seme e scordarselo che ti nasce ogni cosa.....:lol::lol:

curiosa

Giardinauta Senior
Hai ragione Kelly il merito è del clima ....ma anche dei forumisti che mi hanno donato i semi e mi hanno fatto conoscere altri hibi oltre ai "soliti" rosa sinensis. Ora sono in attesa della fioritura del mutabilis.

K

Kelly Genova

Guest
Certo,hai ragione,ma beata te che puoi definire "soliti"i sinensis!Io faccio i salti mortali per farli crescere......:squint: :love_4:

curiosa

Giardinauta Senior
Per me tutti questi hibiscus sono una novità perchè qui non ne vendono , non siamo abituati a piante che "spariscono" in inverno. Comunque continuo a ritenere i rosa sinensis gli hibiscus più belli e più difficili da coltivare

mazinga

Master Florello
sui sinensis non ne so nulla ma penso che non siano cosi difficili da coltivare;nel forum se ne vedono un sacco e non mi pare d'aver letto eventuali difficoltà riscontrate:confuso::confuso: a me piacciono gli hibi palustris e moscheutos molto fioriferi e zero esigenze infatti sto cercando d'ingrandire la mia collezione:eek:k07:

curiosa

Giardinauta Senior
mi dispiace ma non sono d'accordo sulla definizione della facile coltivazione dei rosa sinensis. Infatti mentre i coccineus, moscheuos, palustris, syriacus li puoi lasciare fuori a qualsiasi temperatura che ributtano in primavera molto più "forti", non lo stesso puoi fare con i rosa sinensis. Io ho la fortuna di abitare in un posto dove le temperature scendono raramente sotto i 5 per cui i rosa sinensis stanno fuori insieme agli altri ma per gli altri meno fortunati per le temperature hanno la necessita di ricoverarli in posti "caldi" e non sempre in primavera riescono ad ottenere delle buone fioriture

curiosa

Giardinauta Senior
Visto che mi è stato permesso, ne approfitto per mettere altre foto dei miei hibiscus che non parteciperanno al concorso fotografico

Allegati

• h. rosa sinensis.JPG
    h. rosa sinensis.JPG
    81,7 KB · Visite: 31
  • hibi gialli.JPG
    hibi gialli.JPG
    80,6 KB · Visite: 32
  • h.aran doppio.JPG
    h.aran doppio.JPG
    79,1 KB · Visite: 28
  • h. syriacus.JPG
    h. syriacus.JPG
    80,8 KB · Visite: 31
  • h. rosa.JPG
    h. rosa.JPG
    81,3 KB · Visite: 29
K

Kelly Genova

Guest
mi dispiace ma non sono d'accordo sulla definizione della facile coltivazione dei rosa sinensis. Infatti mentre i coccineus, moscheuos, palustris, syriacus li puoi lasciare fuori a qualsiasi temperatura che ributtano in primavera molto più "forti", non lo stesso puoi fare con i rosa sinensis. Io ho la fortuna di abitare in un posto dove le temperature scendono raramente sotto i 5 per cui i rosa sinensis stanno fuori insieme agli altri ma per gli altri meno fortunati per le temperature hanno la necessita di ricoverarli in posti "caldi" e non sempre in primavera riescono ad ottenere delle buone fioriture
Ti straquoto!!!:hands13:Magari fossero facili come gli altri,che anche qui io taglio raso terra(i moscheutos)e ripartono senza problemi,e pure i siriaci.I sinensis prova a lasciarli fuori e vedi....Io ho visto.....:cry:

K

Kelly Genova

Guest
ciao a tutti, ecco i miei:

tasrdi.jpg

a175d.jpg

23i7cjr.jpg

:love: :fischio:
:eek:....l'azzurro!!!Stupendo,qua nei vivai non l'ho mai visto,sennò sarebbe sul mio terrazzo!!! :eek:k07: Il rosso è identico al mio.:) Iscrivilo al contest,è così bello.....

Ultima modifica di un moderatore:
Alto