• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura cymbidium, evviva!

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
con mia grande felicità il mio cymbidium quest'anno mi ha fatto il regalo di riorire!
L'ho comprato l'anno scorso (2011) a Viridalia, a fine settembre di quest'anno ha messo il primo (ed unico ma per me è più che sufficente) stelo floreale con ben 7 boccioli ;-) senza contare che sta mettento molti pseudobulbi :hands13:

Ringrazio il forum perchè tutte le discussioni e i consigli letti qui hanno dato i loro frutti !! e per questo condivido con voi la mia soddisfazione :eek:k07:
 

Allegati

  • CYMBI6.jpg
    CYMBI6.jpg
    14,7 KB · Visite: 124
  • CYMBI5.jpg
    CYMBI5.jpg
    15,2 KB · Visite: 128
  • CYMBI4.jpg
    CYMBI4.jpg
    12,7 KB · Visite: 95
  • CYMBI3.jpg
    CYMBI3.jpg
    13,2 KB · Visite: 90
  • CYMBI2.jpg
    CYMBI2.jpg
    14,4 KB · Visite: 138

calzamatta

Aspirante Giardinauta
grazie mille!
@francy italy x me sono difficili le phal invece..ho la casa troppo fredda..
comunque io lo tengo all' esterno da marzo a novembre, esposto a sud. lo ritiro in casa (in una stanza sempre esposta a sud con temperatura 10-12 gradi)con le prime gelate
(infatti quest'anno e' stato fuori fino alla sett scorsa). in casa poi lo annaffio poco niente fino alla venuta della primavera quanto lo metto fuori e lo annaffio a seconda del caldo. in piena estate anche una volta al giorno.
buona fortuna e grazie di nuovo.
 
Alto