• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Chamaedora Elegans

Symius

Giardinauta Senior
Ho una Chamaedora Elegans. La tengo sempre in casa.Non ha mai prodotto fiori. Volevo sapere, non li produce xkè nn ci sono le condizioni adatte, o perchè nn li produce proprio come pianta?

pavola33

Giardinauta
Credo che siamo nella sezione sbagliata....

comunque, mia madre ne ebbe una tanti anni fa, quando io ero una bambina (sigh... :storto:!) e ricordo benissimo che era di media grandezza e un bel giorno d'estate cacciò un'infiorescenza assolutamente insignificante, simile a una spiga di colore beige.

Insignificante nel senso che non era certo appariscente come, non so, i fiori della Clivia, ma quella fu pur sempre la fioritura della Chamaedorea!!! :cool2:

:Saluto:

Alto