• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaedora Elegans

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho una chamaedora elegans. E' in ottima condizione, apparte qualche punta di qualche foglia che è sbruciacchiata. La tengo da qualche anno, e da sotto il vaso iniziano ad uscire le radici. E' il caso di travasarla? Se si, posso farlo ora o aspetto l'anno prossimo. Sta facendo tantissime nuove piantine.
:Saluto:

pavola33

Giardinauta
Se riesci a farlo con delicatezza, senza disturbare troppo mamma e figlie, io travaserei visto che le radici escono dal vaso, almeno dopo potrà esplodere!!! :froggie_r:froggie_r

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Symius! :)
Quoto pavola, se già escono le radici è meglio che la travasi se no rischi magari che soffra quest'inverno.
Quando la trapianti devi cercare di toccare il meno possibile le radici e il pane di terra lascialo intatto.
Queste piante hanno delle radici fragili, se le tocchi troppo la pianta ne soffre.

Mettila in un vaso di 1 o 2 cm al massimo più grande.
Buon lavoro! :eek:k07:

Alto