• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura cattleya

patty81

Aspirante Giardinauta
No,la vendevano questa estate al famila per pochi euro, era meno considerata delle phal..tanta grazia che ci fosse scritto cattleya sul prezzzo
 

Agraria rastrelli

Aspirante Giardinauta
Ecco qui la mia Cattleya, la fioritura si è fatta attendere per mesi, ma alla fine mi ha accontentato! Non profuma,purtroppo, ma ha un bel colore! Qualcuno sa dirmi che tipo di Cattleya sia?
Ciao Patty81, sono molto felice di aiutarti!
Potrebbe essere una Cattleya Sophronitis, cioè un Slc.
Potrebbe anche essere una Cattleya Parviflorae, ma non ne sono convinto.
Un mio collaboratore, al quale ho chiesto consiglio, ha considerato l’ipotesi che sia una Cattleya Lawrenceanae. Quest’ultima è caratteristiche delle zone calde.
Scusaci se non siamo stati in grado di aiutarti meglio di così, dandoti come risposta una certezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto