• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura bouganville

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno volevo chiedervi dopo quanto il bounganville fiorisce, io questo l'ho acquistato a marzo da un centro garden tutto potato e ora ha fatto tutte foglie nuove eccolo:

Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
La bouganvilla dalle mie parti è già in piena fioritura. Ovviamente l'esposizione consigliata è pieno sole:Saluto:

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
La mia non fiorisce da ormai due estati... sarà l'esposizione (NW), sarà il clima (Milano), ma zero fiori in due anni... ora invece, dopo averla riposizionata, inchiodandola su un muro più esposto, ''pompata'' con un concime ad alto contenuto di potassio, parrebbe stia emettendo delle brattee, sui nuovi rami, all'ascella delle foglie... uploadfromtaptalk1401188831600.jpg

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

angelone54

Guru Giardinauta
Zero fiori in due anni vuol dire che di sole non ne arriva proprio! L'esposizione a NW effettivamente è limitata ai raggi solari del tramonto per cui bene hai fatto a riposizionarla magari ad owest.:ciglione:

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
L'esposizione è comunque poca :( l'ho semplicemente spostata di una 50ina di centimetri, facendola crescere fuori dal balcone (e dalla maligna ombra della tenda da sole :/ ) sul muro del palazzo... dalle 5pm al tramonto... al massimo, a fine giugno si arriva a 5 ore di esposizione diretta... beltempo permettendo... speriamo... :)

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

angelone54

Guru Giardinauta
Beh, 5 ore non sono niente. Vedrai che tra un mesetto la chioma sarà in piena fioritura. Col concime, però, vacci piano:D

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
In confronto sto notando delle folte foglie e davvero grandi a differenza di quelli cheho vvisto in giro, magari è solo la qualità della pianta..

nuvolamea

Aspirante Giardinauta
la mia pianta pare si sia fermata di crescere.. Dico così xkele foglie hanno delle maccioline gialle e alcune sembrano un pò arricciate.. E dire che vicino casa ce ne una enorme e bellissima.. Che mi consigliate??

Alto