• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura bis a sorpresa

belvedere

Giardinauta Senior
Di recente avevo comprato una ferdy meidiland paesaggistica (con tanto di cartellino).
Su internet non sono riuscita a trovare notizie e ho chiesto al forum, comunque in sostanza avevo capito che non fosse rifiorente (come detto anceh dal vivaista).

E' una rosa mignon. Era strapiena di minuscoli boccioli e aspettavo con ansia di vederla fiorire.

Ma dopo una settimana ho visto gran aprte delle foglie gialle e i boccioli tutti secchi sui rami:cry:.
A quel punto ho eliminato il seccume brutalmente, ma sono rimaste poche foglie e la pianta era veramente spoglia.
Ero tentata di cacciarla via, anche sapendo che non era rifiorente.:sgrunt:

Ma ho tentato il tutto per tutto e aumentato frequenza e quantità innaffiature.
Dopo meno di un mese è una esplosione di foglie verdissime, ha un aspetto rigogliosissimo e SOPRATTUTTO si sta riempiendo di nuovi boccioli!

ALLORA E' RIFIORENTE!:)

volevo farlo sapere a tutti così se qualcuno vuole comprarla avrà un motivo in più per farlo!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Può anche essere che lo schedario fosse sbagliato sotto questo aspetto.

Mi interessa comunque vedere delle foto.

Ma i rami nuovi sono cresciuti da quelli vecchi che hai tagliato o sono rami totalmente nuovi, cresciuti dal basso?

belvedere

Giardinauta Senior
sob quando si tratta di postare foto ci rinuncio, perchè dovrei fare le foto la sera e mi dimentico e poi mio marito ha il monopolio del computer e per scaricarle devo intortarmelo bene ecc.
la nuova crescita è stata sui rami vecchi tagliati, la rosa ha un aspetto quasi di alberello con un fusto unico da cui si dipartono tanti rametti.
anche a me piacerebbe metere la foto, è veramente bella, vediamo se riesco....

Alto