• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Anno 2008

Mizar

Aspirante Giardinauta
Grazie ai Vostri consigli sono riuscita ad ottenere questa bella fioritura, voglio sottolineare che tranne l'orchiedea rosa acquistata di recente, le altre sono frutto della mia costanza! Vi piacciono?

Gruppo di Phalaenopsis :rolleyes: :

img4342cc0.jpg

Zigopetalum, rifiorito dopo 6-7 Mesi :hands13: :

img4361lq4.jpg

img4364vb8.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima, un bel gruppo di phal e tutto merito tuo! Lo zygo è una meraviglia davvero e, non posso crederci, fiorito dopo sei mesi? Ma sei il mio è più di un anno che si fa desiderare.... Adesso gli faccio vedere la foto del tuo così non si sa mai che, per una botta di orgoglio, non si dia una mossa!
:Saluto:

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
che bello lo zygo! ne ho uno uguale che ha messo 2 steli anche lui dopo 6 mesi!, una curiosità, da quando spunta lo stelo, quanto ci passa per vederlo fiorito? il mio in 1 settimana ha già alungato lo stelo di parecchio, ma è il primo che ho ed è la prima volta che fiorisce!!! che bello!!!!:froggie_r

Mizar

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti Voi di cuore per quanto avete scritto.
I risultati raggiunti sono in gran parte merito Vostro: le discussioni su questo forum mi hanno aiutato a capire cosa dovevo fare per far fiorire questi meravigliosi fiori.
Per lo zigo ringrazio Zeug che in un post dello scorso anno ha presentato questa orchidea che mi e' piaciuta per i suoi fiori un po' particolari e che ho giudicato alla mia portata di " principiante".

Buona serata

Maria
.

Alto