• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura aloe

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti!!:Saluto:
questa mattina mi sono accorto che la mia aloe(non so che specie ma posterò una foto)accenna a fare una ramo fiorifero(a fine settembre)
vi chiedo è normale tutto ciò o la mia aloe ha bisogno di un calendario?:baf::crazy::baf:
grazie in anticipo :)
:Saluto:ciao:Saluto:
 

alestellina

Florello
quoto piccola lithops....mettesi una foto almeno possiamo capire di che aloe stai parlando e magari chissà....qualcuno ne ha una fiorita e ti può mostrare il fiore! :)
 

alestellina

Florello
:confuso: credo che sia un pò in ritardo con le fioriture.. :embarrass a meno che tu non viva ai tropici! scherzo dai! :lingua:
che io sappia in questo periodo quindi settembre-ottobre fioriscono i lithops.... :rolleyes:
l'aloe dovrebbe fiorire mooooolto prima a mio avviso...ma noi non possiamo intervenire con la natura! :flower:
x esempio quest'estate il mio lithops ha fatto la muta.. :eek:
 

Marco....

Guru Giardinauta
ecco la foto che vi avevo promesso
che specie è di aloe?
picture.php

grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Marco, credo sia una aloe zebrina ed è veramente bella :)
PS non è che quello tra le ascelle è un nuovo germoglio?
 

Marco....

Guru Giardinauta
no perchè i germogli vengono fuori dal basso e lo stelo dall'alto poi sta mattina ho notato che si incomincia a sviluppare il rametto...
non vedo l' ora
 
Alto