• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

Tchaddo

Florello
Qualche aggiornamento:

Un paio di Gymnocalycium in fiore, il primo mi sono autoconvinto che sia tale G. marekiorum, l'altro credo friederichii
IMG_20220612_124551.jpg IMG_20220612_124357_compress18.jpg

Echinopsis (ex lobivia) arachnacantha (forse ho messo qualche h a caso)
IMG_20220612_124505_compress90.jpg

Mamma echinopsis eyriesii ha sparato ancora un paio di padelloni
IMG_20220612_124521_compress50.jpg

E la semi delusione... Due bei fiori di Echinopsis ibrido che però non si sono aperti benissimo e sono durati poco, ma mai quanto quello sullo sfondo che non si è proprio aperto (e doveva essere di un bel rosso... :unsure:)
IMG_20220612_124622_compress55.jpg
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Gli ibridi spesso semideludono ma non per colpa di chi coltiva: per fattori genetici. Comunque i colori degli ibridi sono davvero impareggiabili.

Si il problema temo sia stata una giornata ventosissima che ha totalmente piegato il fiore che non si è aperto e probabilmente ha infastidito anche gli altri 2... Vediamo se proveranno un'altra fioritura dopo l'estate :notworthy:
 

Tchaddo

Florello
IMG_20220616_103134_compress86.jpg

Ultimo acquisto in arrivo dall'esselunga coi fiori un po' acciaccati dal trasporto: Mammillaria swinglei. Dovrei averne già una che tra l'altro è in fiore in questi giorni ma non riesco mai a vederli aperti... E quando ho visto questa sullo scaffale con quel fiorellone bello aperto non ho resistito.

In realtà è un acquisto di qualche giorno fa che ho tardato ad annunciare per pigrizia... :sleep:

Oggi sono dovuto andare al Leroy Merlin e giuro che mi sono ripromesso di non comprare nessuna piantina, concedendomi solo la possibile eccezione in caso di echinofossulocactus, che cerco da almeno un anno e non ho mai trovato, quindi era una concessione abbastanza teorica, sapevo di non trovarlo.
IMG_20220618_193510_compress54.jpg :rolleyes:

Non ci si può opporre al destino... :love:

:banghead:
 

Angil

Guru Master Florello
Vedi l'allegato 731574

Ultimo acquisto in arrivo dall'esselunga coi fiori un po' acciaccati dal trasporto: Mammillaria swinglei. Dovrei averne già una che tra l'altro è in fiore in questi giorni ma non riesco mai a vederli aperti... E quando ho visto questa sullo scaffale con quel fiorellone bello aperto non ho resistito.

In realtà è un acquisto di qualche giorno fa che ho tardato ad annunciare per pigrizia... :sleep:

Oggi sono dovuto andare al Leroy Merlin e giuro che mi sono ripromesso di non comprare nessuna piantina, concedendomi solo la possibile eccezione in caso di echinofossulocactus, che cerco da almeno un anno e non ho mai trovato, quindi era una concessione abbastanza teorica, sapevo di non trovarlo.
Vedi l'allegato 731577 :rolleyes:

Non ci si può opporre al destino... :love:

:banghead:
Nulla succede per caso. La piccolina ti chiamava per essere adottata :laugh:
Bellissima anche la mammillaria :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Venerdì mi sono fermata apposta a guardare le cicce. Niente di che, intanto pensavo a qualcuno che sicuramente avrebbe trovato qualcosa. Ho preso una dipladenia in balconetta, tanto se dura fino a luglio sono fortunata.
 
Alto