• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

tartina

Master Florello
ha ragione Spulky, è adorabile...
a vedere ste piante mi sta tornando la voglia, ma mi accontento di ammirare, che lo so che poi non riesco più a seguire tutta la varietà di piante che ho... come dicevo in altra sede 146 solo tra spine e succulente, ma nel giardino ci saranno più di 200 piante diverse ognuna con le sue esigenze diverse, finisce che non curo bene niente...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ha ragione Spulky, è adorabile...
a vedere ste piante mi sta tornando la voglia, ma mi accontento di ammirare, che lo so che poi non riesco più a seguire tutta la varietà di piante che ho... come dicevo in altra sede 146 solo tra spine e succulente, ma nel giardino ci saranno più di 200 piante diverse ognuna con le sue esigenze diverse, finisce che non curo bene niente...
Sei diventata saggia. Sarà l'età?
 

Tchaddo

Florello
Si è fatta aspettare un po' ma anche la Mammi bocasana ha deciso di mettersi la coroncina da reginetta

IMG_20220521_115500_compress93.jpg IMG_20220521_115431_compress50.jpg

E nella balconetta che ho dedicato a varie echinopsis in attesa di sbocciare, ho pensato di mettere quei lunghi e brutti chamaecereus che avevo salvato, tutti rovinati. Beh l'effetto desiderato è ancora lontano, ma intanto stanno spuntando tantissimi polloni e pure un fiore! :V

IMG_20220521_115330_compress51.jpg IMG_20220521_115404_compress30.jpg

Mentre nel vaso dedicato al chamaecereus di bocci neanche l'ombra... Aspetto fiducioso! :cautious:

Alla prossima! :ciao:
 

Tchaddo

Florello
La notte scorsa nonostante il vento molto forte l'Echinopsis subdenudata ha deciso di spalancare i boccioloni :V:V

IMG_20220529_104712_compress88.jpg

I fiori sono completamente bianchi, a differenza dell'eyriesii che ha le punte sfumate di rosa. Ma questi hanno un profumo più buono.

Intanto la sua vicina di vasetto continua a far fiorire tutte le sue testoline (M. bocasana)

IMG_20220527_195022_compress33.jpg IMG_20220528_181454_compress57.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
La notte scorsa nonostante il vento molto forte l'Echinopsis subdenudata ha deciso di spalancare i boccioloni :V:V

Vedi l'allegato 724461

I fiori sono completamente bianchi, a differenza dell'eyriesii che ha le punte sfumate di rosa. Ma questi hanno un profumo più buono.

Intanto la sua vicina di vasetto continua a far fiorire tutte le sue testoline (M. bocasana)

Vedi l'allegato 724464 Vedi l'allegato 724467
pensa, i miei echinopsis, con il tempo, non profumano più.... peccato. goditeli, ragazzo
 

Tchaddo

Florello
Son partiti i fuochi d'artificio!! :V :tupitupi::V

IMG_20220529_231819_compress53.jpg
IMG_20220529_231918_compress16.jpg
IMG_20220529_231948.jpg

Echinopsis oxygona non meglio identificati. I fiori sono di dimensioni e colore (bianchissimi) simili a quelli delle subdenudata, ma il profumo è quello degli eyriesii, che battono tutti per la grandezza dei fiori che saranno circa il doppio di questi! :eek:
 

cri1401

Florello Senior

Mile

Florello Senior
Alto