• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere in legno

ssyago

Aspirante Giardinauta
potare alberi da frutto

chi puo darmi una mano in termini di periodi di potatura di alberi da frutto es.ciliegio-amarene-melo-pero-susine-albicocche-ulivo-mandorlo.:
 

ssyago

Aspirante Giardinauta
chi puo darmi una mano in termini di periodi di potatura di alberi da frutto es.ciliegio-amarene-melo-pero-susine-albicocche-ulivo-mandorlo.:
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 

gio43

Aspirante Giardinauta
Facendo una constatazione molto semplice si può dire che è possibile da quando perdono le foglie a quando incominciano a rimetterle, da novembre a marzo.
Il più difficile credo sia la potatura stessa che è una vera e propria arte.
Se non sei molto abile ti passo il consiglio che ho avuto io tempofa e cioè di tagliare irami uno si l' altro no.
Giovanni
 

Mario1

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti !!!!

Leggendo mi viene un' po da ridere ,ma in lo stesso tempo Vi ammiro !!!!
Sono un professionista in questo campo e potrei darvi " Qualunque Dritte ".
Alby 80 : riuscirai a tagliare con seghetto alternativo a lama lunga ,se non e hai,
prova a noleggiare in qualche Castorama (per una giornata non dovrebbe costare molto,salvo se hai tutto materiale pronto ) .
Janky : Con 90 € le fioriere si comprano scolpite dal tronco intero,non qualche
" Listelli " ,che non durano in tempo .Scusate non posso inserire la foto ,le dimensioni non sono permesse :cry:
 

Mario1

Aspirante Giardinauta
Crisma ,non mi accetta le foto,sono dimensioni troppo grandi.
Azzardo di dire,che sono uno di pochissimi a scolpirle ,presumo che non mi accetta pubblicazione di mia pagina ???
Che dici tentare ???
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Leggendo mi viene un' po da ridere ,ma in lo stesso tempo Vi ammiro !!!!
Sono un professionista in questo campo e potrei darvi " Qualunque Dritte ".
Alby 80 : riuscirai a tagliare con seghetto alternativo a lama lunga ,se non e hai,
prova a noleggiare in qualche Castorama (per una giornata non dovrebbe costare molto,salvo se hai tutto materiale pronto ) .
Janky : Con 90 € le fioriere si comprano scolpite dal tronco intero,non qualche
" Listelli " ,che non durano in tempo .Scusate non posso inserire la foto ,le dimensioni non sono permesse :cry:

Dalle mie parti si usa dire "chi si loda s'imbroda", magari sei professionista ma un pochino di umiltà e di garbo nell'esposizione non guasta
 

jack.

Aspirante Giardinauta
e se non si mette niente all'interno della fiorirera , cioe se non la isolo dal legno cosa succede??
ovviamente dopo aver messo l'impregnante
 

jack.

Aspirante Giardinauta
rispondete presto per favore..
se per forza dovo mettere qualcosa indikatemi qualcosa da spalmare grazie
 

Mario1

Aspirante Giardinauta
Ciao jack !!!!!
Puoi impregnare con,un nuovo prodotto !!!!! .Azienda Italiana ,assorbito una Azienda Norvegese ,Prodotto si chiama "tjaeralin" ,distribuito dalla San marco.
Superlativo-eccezionale,pochi lo usano,perché come solito " premura Italiana " di finire lavoro !!!!.Attenzione ?,una mano di prodotto asciuga 4-5 giorni e molto oleoso ,ma in cambio non ce niente di meglio su mercato !!!!!. Ciao a Tutti !!!!.
 

Mario1

Aspirante Giardinauta
jack Ciao !
La catramina ,a quale Ti riferisci ,non sempre funziona ,perché non fa da spessore !!!!.
Piuttosto usa prodotto della " RHEN ",si chiama MEROGUM (impermeabilizzante ad alto spessore,guaina liquida ) Ciao !!!.
 

jack.

Aspirante Giardinauta
ho gia messo un impregnante pero nella parte che va a contatto cn il terreno vorrei mettere uno di questi prodotti...
 
Alto