• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori succulenti di oggi

Kookaburra

Giardinauta Senior
Oggi in fiore ci sono queste 2 piantacce :D : la odiata dai più Kalanchoe daigremontiana, e la miseria semi-succulenta Callisia elegans (concedetemela!).
Nulla di eccezionale, ma mi piacciono molto!:)
IMGP1208640x480.jpg
IMGP1196640x480.jpg

:Saluto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Grazie mille Papy, Sil, Guen e Dek! :love_4: :love_4:
Mi fa piacere che vi siano piaciute anche queste:) . La foto della Callisia è un "inganno" :lingua: : se la vedreste dal vivo, con i fiori minuscoli e gli steli che si intrufolano disordinati tra le altre piante, non vi apparirebbe così bella....:storto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sono in fiore in questi giorni tra le mie grasse (qualcuna più qualche altra meno meno) queste cosine qua:

Romanticamente:love: si incontrano per darsi poi il cambio, l'ultimissimo fiore di Schlumbergera ed il primissimo fiore di Epiphyllum (che merita un primo piano):
IMGP1435640x480.jpg
IMGP1409640x480.jpg

Un timidino Rhipsalidopsis rosso e la scarsa rifioritura del Kalanchoe blossfeldiana:
IMGP1474640x480.jpg

IMGP1244640x480.jpg

Grasse sì, grasse no... un po' si ed un po' no, Tradescantia cerinthoides e Setcreasea pallida:
IMGP1457640x480.jpg
IMGP1427640x480.jpg

Molti succosi boccioli mi dicono che presto arriva parecchio altro...
IMGP1459640x480.jpg

Ciao ciao:Saluto:

giumaca

Giardinauta
A me l'Epiphyllum non dà alcun segno di voler fiorire, anche se le tengo ancora dentro (sulle montagne intorno a me c'è ancora la neve...), e non ho dato loro da bere, anche perchè seppur lasciate a secco da novembre sembrano godere di ottima salute, nessuna pianta pare essere stata in dieta! Con i Rhipsalidopsis credo di aver sbagliato! Li ho tenuti dentro casa con le schlumbergere (che però in dicembre sono fiorite), e pure loro di fiori manco l'ombra!

Alto