• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori stagionali

L

lagaura

Guest
Ho una piccola aiuola vicino all'abitazione in luogo molto assolato. Desidero mettere dei fiori stagionali, ma non so quali scegliere poichè anche l'anno scorso si sono seccati per il troppo caldo. Attewndo qualche consiglio.
Saluti

abelia75

Giardinauta Senior
Se è molto assolato, potresti provare con le gazanie, ci sono di diversi colori, le più caratteristiche sono quelle giallo e arancio, ma ci sono anche rosa e bianche. Sono piante perenni.
Poi ci sono le portulache e i mesembriantemi, le bocche di leone e le dalie, e... boh... non mi viene in mente nient'altro.

Ciao

Abelia

H

Hobbit

Guest
Ciao!!
ci sono anche le lantane, di diversi colori e tra l'altro sono perenni.
Ciao
Anto

Asclepias

Giardinauta Senior
Anch'io metterei quelle indicate da Abelia, ed altre, ma non certamente le Lantane. Non credo che il clima di Mantova sia idoneo a queste splendide piante (a meno che non si abbia la possibilità di ripararle d'inverno o non si voglia buttarle via).
Ciao, Antonio

H

Hobbit

Guest
E' vero non avevo pensato al freddo dell'inverno di Mantova, anche le portulache lo temono, e le gazanie d'inverno andranno incontro a morte certa, i mesembriatemi sono tipici dei climi caldi...... ma come fiori stagionali sono bellissimi...
Ciao
Anto

Alto