Clorophilla
Florello
Zantedeschia o Calla, Cloro?
ops, ma non sono la stessa cosa?/B]:confuso:
Per la Zantedeschia la vedo dura sul clima di Lecco per quanto mitigato dal lago, la calla potrebbe farcela.
Sai una cosa però? di tutte e due non mi piacciono tanto le foglie, troppo grandi, troppo alte, troppo tutto per metterle in una ciotola, perdipiù assieme ad alte piante.
In effetti, troppo chiassose :hands13:
Per le iris ci guardo, non credo che potremo trovare una pianta che fiorisca primavera estate ecc, io pensavo al contrasto con le foglie più che altro, e sempre di più mi convinco che potrebbe essere l'alchemilla per la bellezza delle foglie, o dici che è troppo al sole?
non lo so', devo guardare l'alchemilla non la conosco dal "vivo". Il sole è garantito praticamente tutto il giorno
Un'altra idea (ma devi vedere tu se può essere in stile con la casa, il paesaggio ecc.) potrebbe essere quella di usare quei bossetti che si usano adesso potati a palla ma alti (come dei piccoli alberelli) con sotto delle cose che si possono pensare.
Però ti dirò: io quel tipo di piante, che in questo momento sono di moda per cui abusatissime, non amo che abbiano sotto troppi colori perchè ne risultano banalizzati.
Mi piacciono in composizioni minimaliste: solo loro o qualcosa di estremamente architettonico...:confuso: dipende molto dal contesto.
Lo sai che avevo pensato anch'io? ma non li vedo bene con il contesto della
casa....e del suo padrone
Non avresti una foto?
magari, sono anni che non ci vado!:martello:
Altra cosa, che colori preferiresti? perchè adesso io sto pensando a colori freddi (giallo/verde e azzurro)
Il bianco in primis, il viola e pensandoci bene anche il rosso non mi dispiacerebbe, ovviamente tutto "spezzato"" da qualche bella foglia grigia (ad esempio, io adoro la festuca glauca ma non regge vero?)...sono azzardata eh?