• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori spontanei, coltivati, giardini e insetti.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri e oggi sono andata in montagna in occasione del raduno internazionale degli Occitani/Provenzali (di cui metterò le foto più tardi o domattina).

Mentre passeggiavo per il paese e i boschetti pensavo a voi ho fatto un po' di foto di giardini che mi sembravano belli, di fiori coltivati e della flora spontanea. Casualmente mi sono imbattuta anche in molti insetti e non ho potuto fare a meno di fotografarli.
Spero le mie foto vi piacciano!

100_0772.jpg

100_0793.jpg

100_0818.jpg

100_0817.jpg

100_0822.jpg

100_0823.jpg

100_0827.jpg

100_0836.jpg

100_0841.jpg

100_0845.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
Annoiato? no no.
Le foto sono bellissime, ma pensa tu che hanno adornato anche la bici, ma secondo te la usano ancora, o quando devono usarla le tolgono i fiori dal cesto?

Molto belle anche le macro. Brava Helene!

Sevi

Fiorin Florello
Belliccime Hélène!!! :love: :hands13: :hands13:

Ma quanto son belle le zinnie mamma mia :rolleyes:
Hanno colori fantastici vero? :love:

Grazie mille Hélène...ma dimmi...quella rosa profumava?
Scusa...non posso fare a meno di chiedermelo quando vedo una rosa :embarrass :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Annoiato? no no.
Le foto sono bellissime, ma pensa tu che hanno adornato anche la bici, ma secondo te la usano ancora, o quando devono usarla le tolgono i fiori dal cesto?

Molto belle anche le macro. Brava Helene!

non credo che la usino veramente, ma è un'idea davvero originale!..comunque avevano un giardino stupendo. Tra l'altro avevano tre o quattro enormi ortensie rotonde bellissime. Ho anche fatto la foto, ma purtroppo sono dietro una rete e non si vedono bene.

Belliccime Hélène!!! :love: :hands13: :hands13:

Ma quanto son belle le zinnie mamma mia :rolleyes:
Hanno colori fantastici vero? :love:

Grazie mille Hélène...ma dimmi...quella rosa profumava?
Scusa...non posso fare a meno di chiedermelo quando vedo una rosa :embarrass :love_4:

purtroppo come molte HT non profumava intensamente, mi dispiace...ma era veramente bella!

ringrazio tutti davvero, fare questo tipo di foto mi piace molto. Lo so che non sono molto significative, ma mi piace fotografare anche cose semplici.

grazie ancora a tutti!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
grazie ancora per l'apprezzamento!

Giuseppe: ecco due foto di torrenti, visto che ti piacciono!

100_0812.jpg

100_0920.jpg

Bellissime Elena, è una fiumara, adoro questi tipi di fiumi, con pietre, mi ricorda quello del mio paesino, a 100 metri da casa mia............in mezzo alla natura, mi ricordo, che da piccolo, oltre a pescare lucci e anguille, prendevamo anche i capitoni, segnale che l'acqua era pulitissima, altrimenti questi pesci, come i capitoni e il Luccio, no si vedono con l'acqua contaminata:)

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Hélène! :eek:k07:

Oh mamma...che voglia di pucciarci i piedini in quell'acqua :love: :love:

Grazissime ancora Hélène...queste due foto sono meraviglioseeeeeeeeee!!! :hands13: :hands13: :hands13:

P.S. Pure a me sai...ricorda quando da piccola i miei mi portavano sempre a Confiente...posto carinissimo allora...e c'era l'acqua così...con tutti i sassi, le pietre...e io guardavo i pesciolini sotto :rolleyes: c'era sempre corrente forte lì ma l'acqua era bassa, non c'era pericolo nel punto dove stavamo noi.
Però io ricordo che avevo quel pizzico di paura che poi è pure necessaria a quell'età piccina...nonostante ciò volevo camminarci a tutti i costi, barcollando un pochetto su tutti quei sassi :lol:

Il mondo ha proporzioni così diverse agli occhi di un bimbo...incredibile pensarci...che belle e strane emozioni mi hai fatto rivivere con queste foto Hélène...grazie! :love_4:
(e scusa il poemetto) :ros:

Ultima modifica:
Alto