• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori spathiphyllum

Stefano-34666

Guru Master Florello
Cavoli, da noi non è possibile tenerlo fuori.
Uno può dare tutte le cure del mondo alle proprie piante. La giusta terra, acqua, concime etc. ma se c'è il clima i problemi sono già parzialmente risolti.
Le piante in casa, con i termosifoni etc. patiscono sempre un po'.

Stefano

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Stefano, anch'io ero un pò scettica, gli spathiphyllum li ho sempre visti ed avuti in casa, però calcola che il mio piccolo balcone è per metà coperto da un arco in muratura, il che è scomodo per noi che dobbiamo leggermente piegarci per arrivare alla zona aperta ma è un ottimo ricovero per tutte le piante che non vogliono eccessi né di gelo, né di caldo, né di sole o vento. Gli spathiphyllum li ho messi nel punto più riparato, dietro a tutte le altre piante e in ogni caso qui la temperatura dificilmente va sotto lo zero e quando succede è per poco tempo e pochi gradi. Valentina

Stefano-34666

Guru Master Florello
Quest'anno, al nord, la temperatura è stata abbondantemente sotto zero per parecchie settimane continuativamente.
Sono morte molte piante, nelle case ma anche nei parchi/giardini. Piante che avevano visto e superato parecchi inverni senza problemi.
E' stata una strage.

Come dicevo il clima risolve molti dei problemi di cura delle piante.

Ciao

Ste

antylopenera

Apprendista Florello
A leggere molte discussioni, penso che questo inverno sia stato più rigido dei precedentii:
non è la prima volta che leggo che piante che son sempre state fuori stavolta non ce l' han fatta! :(
Viole, il tuo spati è davvero davvero bellissimo e QUANTE spatine!!!!! :D
Anche qui ne vedo molti tenuti sempre fuori.

Violetta516

Maestro Giardinauta
ciao antylope, grazie, devo dire che il mio spati ha stupito anche me...è esploso all'improvviso! Vero che al nord quest'anno è stato terribile l'inverno, molte piante anche fortii ne hanno risentito, da noi (napoli-brindisi) per quanto freddo possa fare le piante resistono benissimo anche fuori.

Alto