• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori selvatici (e non) valdostani

sabryina

Giardinauta Senior
Ho fatto una piccola vacanzina in Valle d'Aosta, zona Valpelline. Qualcuno mi aiuta a identificare le piante? Nel mezzo c'è anche un intruso, non selvatico :)

WhatsApp Image 2019-08-20 at 14.05.51.jpeg WhatsApp Image 2019-08-20 at 14.05.53.jpeg WhatsApp Image 2019-08-20 at 14.05.55.jpeg WhatsApp Image 2019-08-20 at 14.05.54.jpeg
 

sabryina

Giardinauta Senior
La foto del non selvatico peraltro l'ho fatta a qualche maniera causa sole tramontante e... c'erano due sfingi del convovolo lì attorno :D
 

sabryina

Giardinauta Senior
Forse il fidanzato ha la foto... il suo telefono è più vecchio ma in condizioni di penombra fa foto più decenti :/ ora glielo chiedo...
 

Dodi

Guru Giardinauta
Che splendore! Comunque ti capisco: ho un iPhone SE ma il mio vecchio Samsung S II Plus faceva foto migliori in penombra o in casa.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Che splendore! Comunque ti capisco: ho un iPhone SE ma il mio vecchio Samsung S II Plus faceva foto migliori in penombra o in casa.
Penso di tornare su in Valle a settembre, la varietà di flora e fauna di quel posto è enorme!
Basti pensare in Valsavarenche quanti stambecchi dietro la casa che avevamo in affitto, pochi km più distante c'era un nido di gipeti, marmotte a 10 metri in passeggiata...
Qua invece eravamo in Valpelline, tra Oyace, Bionaz e la diga di Place Moulin.
A settembre forse andremo poco sopra Verrayes... forse... dietro al lago di Lozon. Quindi anche lì ci saranno tante belle specie vegetali e animali :)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Assolutamente :D stavolta però porteremo anche Stelvio, uno dei miei pappagalli.
Già a settembre dell'anno scorso era venuto con noi, a ferragosto non potevamo perché facevamo tappa a casa dei genitori del moroso in Piemonte, con il cane mix Jack Russel non è che potessero andare tanto d'accordo :( e la casa affittata non accettava animali (da un certo punto di vista, dato il cane, andava bene così). A questo giro casa pet-friendly... ;)
Qui c'è un breve racconto del viaggio dello scorso anno con il pennutastro:
https://ungiornodapappagallo.wordpress.com/2018/09/27/viaggiando-con-stelvio/
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ma che tenerezza
Si vede che lo amate! Invidio pure lui ahhaha
Ma il video dove dice il suo nome? Muoio!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ma che tenerezza
Si vede che lo amate! Invidio pure lui ahhaha
Ma il video dove dice il suo nome? Muoio!
Sono animali particolari... ma Stelvio ha quel qualcosa in più :)
Stebiooo :D

Non sapevo del blog! Ora lo salvo nei preferiti e me lo spulcio :3
Grazie! :D Buona lettura! :) l'ho creato un po' per raccontare e un po' per utilità in vari campi: sia per i neofiti che per quelli più esperti :)
 
Alto