• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sola curiosità: che fiori sono?

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Non scrivo per identificare una pianta da curare, ma per semplice curiosità e voglia di conoscere.
Quest'estate ad un matrimonio c'erano dei fiori che mi sono piaciuti tantissimo.
Ne ho portato qualcuno a casa e ho fatto qualche foto (lasciate perdere la qualità della foto:embarrass) proprio per poterli identificare in futuro ed ora che ci penso e che sono iscritta da circa un mesetto, potreste essere voi a darmi una mano nel riconoscerli.:eek:k07:
A parte la rosa, che fiori sono quelli bianchi?
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Ciaoooo :Saluto:
 

Allegati

  • 100_4980.jpg
    100_4980.jpg
    85,6 KB · Visite: 84
  • 100_4979.jpg
    100_4979.jpg
    84,7 KB · Visite: 62

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Eustoma o lisianthus, molto usati appunto per i matrimoni.
Esistono in bianco, rosa pallido, lilla
I fiori recisi durano molto

Ciao
Anita
 

Anitka

Apprendista Florello
Magari tu a Bari potresti pure permetterti le piante, a me è schiattata l'inverno scorso, nonostante l'avessi ritirata in "serra fredda"

Ciao
Anitka
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Mi spiace per la tua piantina, ma dici che da me starebbe bene? (clima a parte quel che mi fa paura sono le mie inesperte mani).
Certamente se decidessi di procurarmela dovrei sapere prima ma come va seminata/travasata/curata etc etc, così non faccio lo stesso errore del Rododendro!
E una pianta da seme o bulbo e soprattutto ha bisogno di tante cure o va bene per una che non ha proprio il pollice verde?
 

breeze

Florello
Certamente se decidessi di procurarmela dovrei sapere prima ma come va seminata/travasata/curata etc etc,
E una pianta da seme o bulbo e soprattutto ha bisogno di tante cure o va bene per una che non ha proprio il pollice verde?

ciao pollice, si tratta di un'erbacea annuale, raggiunge facilmente il metro e cinquanta.Nei garden center è difficile trovarla,ma si trova facilmente nei vivai che forniscono i floricoltori.La coltivazione non è molto impegnativa,e si può tenere anche in vaso....ovviamente le dimensioni saranno molto ma molto contenute.Se non sbaglio si pianta in questo periodo in serra per poi aver un'esplosione di colori in primavera.
 
Alto