• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per matrimonio in settembre...

Bashira

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, io e la mia compagna abbiamo deciso di sposarci a settembre e volevo una delucidazione da voi che sicuramente ne sapete più di me...

La mia ragazza adora i tulipani e vorrebbe sapere se a settembre è possibile fare un bouquet di tulipani e alcune decorazioni...

vi ringrazio moltissimo per ogni vostra risposta!!!

ps: pure la mia ragazza ringrazia!!!
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Secondo me oggigiorno ti fanno arrivare qualsiasi fiore in qualsiasi momento dell'anno, l'unica cosa che cambia in funzione del periodo probabilmente è il prezzo ^_^ Un buon fiorista credo ti possa far arrivare tutti i tulipani che vuoi per settembre ... in 1 massimo 2 giorni, dal mercato dei fiori in Olanda, il più grande in europa, arriva veramente di tutto.
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Intanto congratulazioni! Che bello la scelta dei fiori per i matrimonio... :love: Dunque, oggigiorno grazie alle tecniche di forzatura puoi trovare praticamente tutti i fiori in tutti i mesi dell'anno, però i tulipani a settembre sono ampiamente fuori stagione, dunque sono da ordinare ad hoc. E' molto probabile che ti costino anche abbastanza, purtroppo... :( però se la tua ragazza ci tiene, si trovano, basta interessarsi per tempo con un fiorista che abbia voglia di sbattersi per contattare un fornitore che tratti le bulbose fuori stagione, ma si trova (e del resto tu il fiorista lo pagherai, per cui hai il sacrosanto diritto di ricevere il trattamento che desideri... tantopiù che si tratta di un matrimonio, non di un evento qualunque, e un bravo fiorista è preparato al fatto che nell'occasione di un matrimonio si desiderino fiori particolari. Altrimenti c'è tanta concorrenza in questo campo, per cui cerchi un altro fiorista finché non trovi quello giusto per te). Insomma, interessandosi con largo anticipo, è possibile avere i tulipani quando vuoi. Ripeto, sarà però una questione di soldi. Per farti un'idea più o meno di quanto, vai uno di questi giorni in giro per fioristi a vedere i prezzi: i tulipani ora sono in stagione, e quando non lo sono costano circa 2 volte mezzo-3 volte il prezzo di stagione; calcola poi che i bouquet da sposa purtroppo hanno un forte ricarico di prezzo (quasi quasi costa più la preparazione del bouquet dei fiori stessi... :( ) ma questo perché il bouquet deve rimanere bello per 8-10 ore, senza che i fiori "chinino" la testa, per cui è abbastanza complesso da realizzare... detto ciò comunque non fidarti del primo prezzo, fatti fare 2-3 preventivi. Congratulazioni ancora, ciao!
 

magdalena

Giardinauta Senior
daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooooooooo!!!:hands13:
ANCHE IO MI SPOSO A SETTEMBREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!:love:
IL 18 TU???
e anche io voglio i tulipani per il mio matromonioooooooooooooooooooooooooo!!!
pensavo sopratutto al bouquet ma se riesco anche per le decorazioni in chiesa..per la villa direi di no perchè organizzano loro con i fiori di stagione!
comunque non ci sono problemi!!! una mia amica si è sposata a ottobre e ha voluto tutta la chiesa piena di calle!!! :martello2 ha fatto quasi un mutuo per pagarlo ma oggi ti trovano tutto quello che vuoi e quando vuoi..basta pagare :eek:k07:

congratulazioniiiii e fammi sapere i preventivi :eek:k07: cosi ci confrontiamo!!! :love_4:
 

elle61

Guru Giardinauta
Che dire....congratulazioni per il matrimonio innanzi tutto...
Poi, è vero, basta pagare e trovi tutto quello che vuoi, in qualunque stagione dell'anno, in qualunque parte del mondo...

Personalmente avevo calle, a novembre, a Mauritius....

:eek:k07: elle
 

ettore

Giardinauta Senior
Auguri x il matrimonio, anche io mi sono sposato a settembre, ma ho puntato sullo stagionale, nel mio caso ho deciso un colore abbastanza insolito, il verde "acido" e ho cercato tutti i fiori verdi di stagione che potevo reperire facilmente, garofani, settembrini, cimbidium, e per contrasto ho usato un "verde" rosso bordò, prunus ecc... il risultato mi è piaciuto molto.
Ancora auguri!
 
Alto