• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per il balcone della mia mamma?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Allora, purtoppo la mia mamma ha perso quasi tutte le sue piante in terrazza a causa di una nevicata verso fine dicembre.
Dato che mi piace seminare assai mi ha chiesto se posso trovarle e seminarle dei semi per farne delle piantine da mettere poi nei suoi vasi.
Le piacciono molto le piante grasse (infatti avevo acquistato dei lithops) e i piante con fiori...però intendo piante che fioriscono ogni anno, ossia non fiori tipo margherite o simili che nascono fioriscono e muoiono...
Detto questo i semi di quali piante posso comperarle(considerando che le piante dovranno vivere nei vasi e su un terrazzo)?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Allora, il terrazzo, o meglio i terrazzi, si trovano in Abruzzo, a Tollo (città dell'uva e del vino..."Cantina Tollo", mai sentito?) sono 2 terrazze sono di circa una quarantina di metri quadrati in totale.
Sono esposti a sud sud est diciamo.
Non sono particolarmente colpiti dal vento ma molto dal sole, d'estate ci si muore o quasi! :D

steff

Florello
No ,mi dispiace di non conoscere questo luogo ....ti posso fare qualche nome di piante annuali da seme ed adatte al sole :Zinnie ,tagete,calendula ,alisso ,althea ,gazania ,amaranto ....per ora .Poi ci sarebbero tante perenni che si trovano sui banchetti :Matthiola incana ,Lavande (molti tipi ) Rosmarrino ,Gaura ,Felicia Amelloides,Ibiscus syriacus,Lampranthus(molte specie ) Aster settembrini .....per ora ,poi dipende molto dal gusto personale ed estetico :Saluto:

Alto