• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinaggio a scuola per festa della mamma

Upendo

Giardinauta
Ben ritrovati a tutti...dopo una vita :ros:
Vorrei fare del giardinaggio con i "miei" bimbi del nido....e con l'occasione ne aprofitto per far fare loro il classico "lavoretto" (che brutto termine) per la festa della mamma.
pensavo di piantare con loro dei bulbi, che credo crescano più in fretta di altri semi.
Pensavo ai tulipani o ai crocus.... che cosa ne dite: interrandoli la prossima settimana, ce la fanno per il 10 maggio ad avere il bocciolo?? :inc::azz::eek:
E poi li posso interrare nei vasetti di plastica che riciclerò in vivaio (quelli che usano normalmente... che quindi avranno un'altezza massima di 10 cm)?? o sono troppo bassi??

Eventualmente mi suggerite altre piante che crescano da seme o bulbo o anche da talea, ma che crescano molto velocemente??

Grazie dell'aiuto
 
Alto