• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori epiphillum 2008

gramigna

Guru Giardinauta
Complimentissimi musig per la tua ciccina piena di boccioli!
Chissà quando saranno tutti aperti, sarà uno spettacolo!
 

Repercussio

Aspirante Giardinauta
ecco la mia piccola piantina cosa mi ha regalato oggi :flower: :ros:
linguadellasuocerafiorita.jpg

linguadellasuocerafiorita2.jpg

e ha già altri boccioli..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao repercussio, la pianta è bella ma la prossima volta apri un 3d apposito così la vedono molti più utenti, se ti accedi ad un post già aperto passa un pò inosservata.
 

Repercussio

Aspirante Giardinauta
oh grazie tante!! :love_4: ho da poco questa pianta e non conoscevo il suo nome...somiglia all'epiphillum ma è una schlumbergera! :cool2:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
belllllisssimmo a fiori rosa
se ne può avere un pezzetto da far radicare???
dove l'hai trovato? con tutti i vivai che giro mai visti
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..... vengo dal forum bonsai...:)ho anche io questa pianta.....l'ho avuta in regalo un anno fa'.....ma fiori niente....:( forse xche nn è esposta al sole.......:confuso: nn gli ho mai dato grandi cure...ogni tanto un po' d'acqua...la tengo nel mio negozio..x questo nn è mai stata esposta al sole.... sapreste darmi qualche consiglio.... quella nella foto ha dei fiori bellissimi...:D
 

GORLA

Florello Senior
sicuramente e giovane,io ad orticola ,nello stend di cactus mania ,me la sono comprata non la trovavo da nessuna parte,e mi a detto che deve avere diversi anni prima di fiorire,se mi a detto ilvero,io per non sbagliare lo presa fiorita in giallo e la mia amica in rosso cosi alle,scambi ciao
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
quando l'ho avuta in regalo aveva i fiori....erano di un rosa intenso....ma da allora niente piu':( la pianta sta benissimo è bella e forte verde verde..se avesse qualche fiore sarebbe un incanto....:)
 

Commelina

Master Florello
wow, che meraviglia musig! e che bella notizia!!! la mia vicina mi ha dato un po' di foglie qualche giorno fa... ehm non le ho apprezzate molto. invece grazie a questo post ho scoperto che è un epiphillum.... e che fiori meravigliosi fa!!!!!!
non importa se dovrò aspettare, vale veramente la pena. grazie musig!
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
:eek:OPS...:martello:HO APPENA SCOPERTO CHE LA MIA NN è UNA EPIPHYLLUM...:lol: MA è UNA SCHLUMBERGERA.....:martello::martello::martello: SCUSATE :)è L'INESPERIENZA:confuso:CMQ ECCOLA:D
IMG_2440.jpg
 

GORLA

Florello Senior
e bella, non ti ricordi se fiorisce verso natale? o in primavera?io ne o 4 ma fioriscono,sia a natale che in primavea,cosi la concimi con sicurezza ,magari lo fai mentre non devi innaffiarla per il riposo vegevativo,ciao
 

musig

Giardinauta Senior
wow, che meraviglia musig! e che bella notizia!!! la mia vicina mi ha dato un po' di foglie qualche giorno fa... ehm non le ho apprezzate molto. invece grazie a questo post ho scoperto che è un epiphillum.... e che fiori meravigliosi fa!!!!!!
non importa se dovrò aspettare, vale veramente la pena. grazie musig!

di nulla. per vedere i fiori se ti ha dato delle talee dovrai aspettare anche 3 anni. ma dopo ne vale la pena. ne fa molti e belli.. :Saluto:
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
Dopo il travaso spesso non fioriscono il primo anno a volte anche il secondo , io ne cerco che non abbiano il fiore rosso o giallo , ma a bologna non saprei proprio dove trovarle , qualcuno mi può aiutare?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Antonio, nel rinvaso l'importante è non toccare il pane di terra per non traumatizzare le radici.
Per il reperimento di piante di epiphyllum che non siano rosse o gialle, puoi rivolgerti a dei vivai che vendono anche on-line, come ad esempio Uhlig o Elmira....vendono sia piante che talee, di tutti i colori e forme possibili ed immaginabili :)
 
Alto