• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori epiphillum 2008

musig

Giardinauta Senior
DSC04632.jpg

buongioirno a tutti.
per quest'anno non è il primo ne ha già fatti 3 ma è lo stesso bellissimo!!!

e quanti boccioli!!!
DSC04631.jpg

DSC04633.jpg

:love::love::love::love:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
OHmammamia...la mia passione!:love_4:
Posta foto + grandi x favore...sò troppo piccole e non le vedo al massimo...
bellissimo fiore rosa.:hands13:

Grazie, mi hai letto nel pensiero, mentre postavo!

musig

Giardinauta Senior
seconda parte

DSC04634.jpg
si vedono anche i buchi della grandinata dell'estate scorsa...
DSC04635.jpg

DSC04636.jpg

prtroppo ha rovinato molto le foglie ma è soppravvissuta!!!!

verdiana

Ma graaazie x le foto...buchi o non buchi della grandinata, sono sane e fiorenti. Complimenti !:hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Azz che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il colore poi è delicatissimo.

musig

Giardinauta Senior
grazie.. effettivamente sono belle sode.. ieri l'ho portata sul tavolo per un pit stop e spostarla è stato fatocoso. comincia a pesare la ciccina:)

GORLA

Florello Senior
bellissima ,io ne ho ereditata una mal ridotta,e da piu di un anno che cerco di salvarla,si e dimezzata,e poi non la trovo neanche da comprare,magari fiorisse,lo vista su un balcone ma rossa,e stupenda anche in rosso,la mia diventa carta velina,se la innaffio marcisce,e ben trenato il terreno non a sottovaso,e al sole,non so ,vedremo,

athenablack

Aspirante Giardinauta
Mammina che meraviglia!! Ma come fate ad essere così bravi??!? Io ci provo ma con scarsi risultati...l'unico epiphyllum che ho(comprato da huligh) consiste in due rametti con una decina di boccioli che però secondo me nn fioriranno...ho una brutta sensazione a riguardo. Sono lì immobili...mah!
Se nn sono troppo invadente potresti dirmi in che tipo di substrato la tieni? Io devo rinvasare ma nn so da dove rifarmi....
Grazie infinite!

musig

Giardinauta Senior
questa della foto la tengo in un terriccio universale, non sarà il piu indicato ma ha funzionato quando tornerà a riposo la dovrò rinvasare perchè si è ingrandita molto.. è all'interno ma ha tanta luce, esposta a sud est. ce l'ho da 3 o 4 anni, non ricordo bene, ma so che 1 anno dopo una bella fioritura non mi ha fatto nulla...

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Possiedo un vaso di epiphillum con diverse piante dai colori diversi,ha fiorito per due anni senza problemi in un vaso molto piccolo. L'ho trapiantato, pensando di farlo diventare un pò più grande. Mai l'avessi fatto, le lumache lo hanno letteralmente distrutto, ha impiegato un pò a riprendersi, senza però rifiorire. L'estate scorsa ho deciso di farne talee, che sono attecchite. Le piante madri quest'anno sembrano dare segni di ripresa e voglio provare a dividerle in vasi diversi , cambiare la terra,seguire i vostri consigli , vediamo se riesco a farla rifiorire

verdiana

Possiedo un vaso di epiphillum con diverse piante dai colori diversi,ha fiorito per due anni senza problemi in un vaso molto piccolo. L'ho trapiantato, pensando di farlo diventare un pò più grande. Mai l'avessi fatto, le lumache lo hanno letteralmente distrutto, ha impiegato un pò a riprendersi, senza però rifiorire. L'estate scorsa ho deciso di farne talee, che sono attecchite. Le piante madri quest'anno sembrano dare segni di ripresa e voglio provare a dividerle in vasi diversi , cambiare la terra,seguire i vostri consigli , vediamo se riesco a farla rifiorire
Le lumache e le limacce vanno pazze x gli epiphyllum :food::burningma

Alto