• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori e riconoscimento

luckybamboo

Florello Senior
IM000659.jpg

già che ci siete me la riconoscete quella piantina che fa questi bei fiorelloni? :rolleyes:

A

ambapa

Guest
Lucky...ma è una delle solite che ti rimangono attaccate al giaccone? :D
Mò vojo vedè con l'arrivo dell'estate come ti metti!
Comunque anche a me senmbra una kalanchoe...non so di che tipo però :embarrass

:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
ambapa ha scritto:
Lucky...ma è una delle solite che ti rimangono attaccate al giaccone? :D
Mò vojo vedè con l'arrivo dell'estate come ti metti!

:lol:
no, per una volta non è colpa mia....me l'ha regalata la vicina :D

con l'estate va a finire che......va a finire che quest'inverno ho preso un mobiletto nuovo per metterci tutte le grasse assieme...ma inizio a pensare che non ci staranno tutte :martello: :crazy:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Si, è una Kalanchoe Wendy :)..ho sentito dire che è una specie rara.
L'ho anch'io..ho dovuto però potarla quasi tutta causa una malattia che non son riuscita a togliere altrimenti...spero che quest'estate rifiorisca!
molto bella!:)

Elyass86

Guru Giardinauta
imbranata ha scritto:
lucky ma quell'altra nel vaso che cos'è?? non il graptopetalum l'altra, io sono invasa da questa sconosciuta..
Idem...all'inizio ne coltivavo una...pensa che si è fatta di due metri in una stagione...Poi ho iniziato ad odiarla....da grande è davvero molto antiestetica...

Letizia01

Giardinauta Senior
Uhmmm....lancio la mia proposta :ciglione::

Mi interesserebbe un rametto di questa Kalanchoe 'Wendy' :food:....posso scambiare con altre Crassulaceae!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Letizia01

Giardinauta Senior
Per Imbranata:

E' una Kalanchoe daigremontiana ed è infestante!!!!:burningma Sono due anni che la estirpo puntualmente da tutti i vasetti....:crazy:

imbranata

Giardinauta
ah ecco non sono l'unica invasa!!
Grazie del riconoscimento!!
io ne ho di due tipi, una come quella di lucky e un'altra che ora ho capito cos'è.. un'altra kalanchoe..la tubiflora..

luckybamboo

Florello Senior
ehm...veramente sono la stessa pianta, solo che quella con i fiori è stata sulle scale, quindi è già sveglia e verde (e pure eziolata però...), mentre quell'altra è stata fuori al gelo e non s'è ancora risvegliata, per quello è marroncina....le ho messe nello stesso vaso la settimana scorsa
ma sono getti della stessa pianta della vicina :confuso:

ho cercato foto della k.wendy ma a me non smebra la mia, la mia ha le foglie molto più sottili della wendy....
e confermo che è infestante...la vicina inq uestione ne trova in tutti i suoi vasi....

Ultima modifica:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Io l'ho trovata su un mio libro e poi su internet...[/ATTACH][/ATTACH]...
a mio parere è lei....:flower:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
nel mio libro la wendy ha le foglie come la tua.....ora son un pò di fretta,devo andare a lavoro, magari stasera cerco di scannerizzare la pagina, sperando risulti leggibile, le foto sono un pò piccole...:)

Paola grassofila

Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
Idem...all'inizio ne coltivavo una...pensa che si è fatta di due metri in una stagione...Poi ho iniziato ad odiarla....da grande è davvero molto antiestetica...

Vero. E' infestante ed anche magari poco bella da vedersi. Ma un giorno è successo che me ne è nata una a terra, quasi sotto il bancale, e quando me ne sono accorta era già alta una trentina di centimetri... Poverina, l'ho lasciata stare... in fondo non mi dava così fastidio... :rolleyes:

Bè, ha deciso di sdebitarsi così dell'ospitalità che le ho concesso:
K.jpg

Ah, Luckina, scusa se sono andata un pò OT nel tuo post :love_4:

Paola grassofila

Giardinauta
Sì! Praticamente è quasi due metri :storto:

Però ora credo che con la fioritura, cominciata a fine inverno, abbia concluso il suo ciclo vitale: infatti le foglie stanno via via avvizzendosi...

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Ho provato a scannerizzare la pag. del libro ma risulta illeggibile, troppo piccina:(

Per Paola....la tua però ha i fiori completamente rossi...ad ogni modo è veramente bellissima, mai vista una kal. così!!!:)

Alto