• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Dionaea

Gecko

Maestro Giardinauta
La mia Dionaea sta mettendo sù due bei fiorelloni..Appena posso posto le foto :D
Oggi ho preso un'altra Dionaea,un'altra Sarracenia e Una Nepenthes Alata :D:D:froggie_r
 

Gecko

Maestro Giardinauta
ecco le foto..ho la digitale fuori uso,quindi la qualità lascia un po' a desiderare :martello:
Ci sono già troppi insetti x i miei gusti e,visto ke odio spruzzare roba chimica a la paletta è noiosa :martello2 ho optato x aumentare le mie mangiainsetti naturali :D:D
Le 3 nuove



I fiori della mia Dionaea..X una volta ho deciso di farglieli portare avanti,anke se sò ke sarà a discapito delle trappole
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ti faccio innanzitutto i miei complimenti.

Un appunto ... vabè che la digitale è fuori uso, passi la non perfetta qualità, ma almeno addrizzale le foto :D.

Se la dionaea è una muscipola per quello che sò io devi tagliare via il fiore.

Per la neppa mi hanno sempre consigliato di evitare i ristagni di acqua nel sottovaso, però vedo che viene su bene, è molto simile alla mia.

:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Che io sappia il fiore si puo' lasciare se la pianta non e' giovanissima e sta bene. Personalmente ho lasciato il fiore per inesperienza sulla mia prima dionea (prima nel senso prima a sopravivere perche la prima mi schiatto' subito per errori miei) Devo dire che la piantina (piccola) si ideboli' moltissimo. Devo pero' aggiungere che, a parte darle acqua distillata, non sapevo altro: per esempio la tenevo dentro casa. Il suo indebolimento fece si pero' che io mi interessassi, cercassi notizie su internet, mi fece scoprire quante carnivore esistessero e alla fine mi diede la possibilita' di salvare la pianta con un trapianto con gli "ingredienti " giusti. Morale: penso che la sperimentazione, anche nelle piccole cose, non sia mai inutile, ma dia la possibilita' di imparare cose nuove :)
Quindi Gecko aspettiamo le foto delle fioriture.

Guendy:flower:

ps. Ho ancora quella piantina: ha esattamente 7 anni !
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Che io sappia il fiore si puo' lasciare se la pianta non e' giovanissima e sta bene. Personalmente ho lasciato il fiore per inesperienza sulla mia prima dionea (prima nel senso prima a sopravivere perche la prima mi schiatto' subito per errori miei) Devo dire che la piantina (piccola) si ideboli' moltissimo. Devo pero' aggiungere che, a parte darle acqua distillata, non sapevo altro: per esempio la tenevo dentro casa. Il suo indebolimento fece si pero' che io mi interessassi, cercassi notizie su internet, mi fece scoprire quante carnivore esistessero e alla fine mi diede la possibilita' di salvare la pianta con un trapianto con gli "ingredienti " giusti. Morale: penso che la sperimentazione, anche nelle piccole cose, non sia mai inutile, ma dia la possibilita' di imparare cose nuove :)
Quindi Gecko aspettiamo le foto delle fioriture.

Guendy:flower:

ps. Ho ancora quella piantina: ha esattamente 7 anni !
Chissà ke bella :D
Sò ke è rischioso,ma li ho sempre tolti dalle mie dionaee,e questa volta la voglio far fiorire :flower:
rinh0wrz,ke io sappia,l'unica specie di Dionaea è proprio la Muscipola..
E ADDIO AGLI INSETTI -:-
:D
 

alestellina

Florello
io sono apprendista impiegata contabile e x obbligo mi tocca fare BEN 120 ore di corso x apprendisti che non serve a nulla....infatti vedi cosa sto facendo!!:lol:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
No,ho confrontato con le foto fatte quando ancora non ne aveva....Xò ora ovviamente produce meno boccucce....
 
Alto