• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori e riconoscimento

milkshake

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
K.jpg
Ciao Paola :Saluto:
Che pianta è quella globosa con tanti polloni, colore rosso scuro, che si vede in secondo piano, vicino al ferocactus semi-nascosto?
:confuso: ... non so se mi sono spiegata bene :D
:Saluto:

Paola grassofila

Giardinauta
milkshake ha scritto:
Ciao Paola :Saluto:
Che pianta è quella globosa con tanti polloni, colore rosso scuro, che si vede in secondo piano, vicino al ferocactus semi-nascosto?
:confuso: ... non so se mi sono spiegata bene :D
:Saluto:

Ho capito: è un Echinocereus Reichenbachii ssp. Baileii.
All'epoca della foto (verso fine febbraio/inizio marzo) aveva l'aspetto di una globosa perchè era a secco da ottobre, e quindi era circa metà della sua dimensione abituale. Ora che ho ricominciato a bagnarla sta riprendendo le sue dimensioni normali, con i fusti piuttosto allungati anzichè globosi, e soprattutto si sta preparando ad una fantastica fioritura :eek:k07:

Alto