• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori d'Irlanda

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono appena tornata da un viaggio in Irlanda, dove, tra le altre cose, mi hanno colpito ai bordi delle strade dei bellissimi fiori arancioni di cui vorrei sapere il nome.
Vi posto una foto, sapete aiutarmi?
Grazie
F.

DSCN3187.JPG
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Credo di aver identificato solo le ortiche! I fiori assomigliano a quelli delle fresie, ma non credo siano loro... Comunque ti invidio il viaggio in Irlanda! Se i bordi delle strade erano così, chissà il resto!:)
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Siiiiiiii, é un bellísimo cultivar de Crocosmia x crocosmiiflora (Familia Iridaceae) Si riproduce dividendo il cormi in stagione di crescita o di semi, con fioritura a 2 o 3 anni.

Foto de la red

PL0000078130_card.jpg
 
Ultima modifica:

forsythia

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille!!! Ce n'erano veramente tantissimi, alternati con cespugli di fucsia (ma quelli li ho riconosciuti!!!)
Ciao
F.
 
Alto