• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova e grandissima Nepenthes...

R

Riccardo62

Guest
Ciao ragazzi... un saluto visto che sono (quasi) nuovo da queste parti....
oggi ho acquistato una Nepenthes "Miranda" dopo la scomparsa della mia prima Neppa , una alata, mi ero ropromesso di dedicarmi solamente alle droseree alla dionaea ma dopo averla visto non ho resistito è veramente enorme appena posso postero' la foto, volevo solo sapere se qualcuno di voi ne possiede una e se gradisce il sole ma senza eccessi come la N. alata
grazie
Riccardo
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
io la miranda l'ho sempre tenuta come l'alata;poi è morta...

eh eh,xò xk nn è stata annaffiata x quindici giorni a luglio...
è abbastanza facile oltre k molto bella(la ricomprerei al volo se nn costasse 50 euro!!!!)
 

marciopop

Giardinauta
le neppe costan care!!

:smok: ciao a tutti,anche io possiedo una nep.miranda,e l'ho pagata pochissimo,perche'???
ovvio,era una mezza carcassa!!!!ridotta malissimo..
l'ho presa novembre scorso, e dopo averla pulita,potata e rinvasata e' diventata un bell'esemplare sano.......
magari e' un poco spoglia pero' alla base son spuntate tante tante piantine!!!
che soddisfazione!:martello:
recuperare queste carcasse, e' 1 sfida,ma si spende pochissimo
un saluto:Saluto:
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
l'hai pagata poco appunto xk era una carcassa...pensa che in un garden vendevano una miranda con ascidi davvero enormi a 50 euro...
sono tornato 2 mesi dopo e la stessa pianta era esposta con soli 2 polloni alti 3 cm ai soliti 50 euro,con la pianta base tutta secca..
alchè vado da una commessa e gli chiedo se mi potesse fare uno sconto dato che oramai non c'era più niente dentro...
lei mi dice di no,e mi indica le "alate" che erano in più bella salute e più economiche...!!!(erano ventrate)
alla fine l'hanno buttata via la miranda;ma che voglia di strangolare la commessa!!!!
 

marciopop

Giardinauta
che poi sono molti i negoz. che preferiscono buttarla pur di non venderla a meno prezzo....
pensa che in 1 negozio a cagliari ieri sera mi volevano rifilare 1 piccola nep a40euro...............
pazzia!:martello:
 
Alto