Esatto, nudo e crudo; magari avvolgilo in uno scottex che possa assorbire eventuale umidità e quindi evitare marciumi. Visto che lo hai apprezzato, ti manderò senz'altro del Chamacereus in cambio, quindi sulla busta segna bene l'indirizzo del mittente!

Adesso ti mando il MP e ancora GRAZIE!
Non ho ricevuto MP, se me lo hai mandato non sono riuscito a trovarlo ma mi pare di avere la casella vuota...
Comunque ho provato un po' come dici a fare leva col cucchiaio su un pollone ma è attaccatissimo ad un altro e al vaso e non sono riuscito... che rabbia!... che poi il cucchiaio ho provato ad usarlo al contrario come vedi in foto, perchè al verso dritto è troppo convesso e taglierebbe il pollone per la forma che ha... nella seconda foto ho fatto una panoramica del vaso, così puoi consigliarmi con quale ciccetto provare, io ho tentato col più giovane senza esito... comunque c'è sempre mia madre che ha più esperienza, in questi giorni è molto occupata, ma se non dovessi riuscire io sotto la tua guida lo farò staccare da lei, ormai ti ho dato la mia parola
Comunque preso dallo sconforto totale ho pensato di fare pratica con un altro cactus che ho di cui non so il nome, che aveva un paio di bimbi più semplici da staccare e.... ta-taaaa ci sono riuscito!!
Posto le immagini così se vi piace la pianta ho un pollone appena staccato di questa sconosciuta pronto da inviare anche in settimana
... ma con i tricho non mollo!