A parte sbav sbav...che dite?
E vale pure per te , quando staranno troppo stretti nel vaso, pensami come mamma adottiva per un pollone! -:-Che dire... fiori meravigliosi!! Tanto comuni quanto splendidi!
Sai Luigi, stamattina anch'io vedevo i miei tricho gonfissimi ed ero convinto che si sarebbero aperti oggi così ho dedicato il pomeriggio al travaso di qualche pianta e mi sono goduto anch'io in diretta la loro apertura, wow!
...
Grassie, si intendevo uno dei "piccoli"! k07: Non ne hai mai tolto uno per invasarlo o regalarlo? E' facile, devi scalzarlo delicatamente dalla terra con un cucchiaio (per salvare le mani!) fino a staccarlo dalla madre e dalla terra; se tutto va bene dovrebbe venir via tutto intero e con le sue radici.se come pollone intendi uno dei figlioletti(io li chiamo cosi)non ci sono problemi basta che mi dici cosa e come fare x darteli. +sono semplici +sono belli anche quelli degli amici, no problem marco ciaoooooooooooooooooo
Per inviare talee di grasse le metti in una scatolina rigida, va bene qualsiasi cosa (scatola dei cotton fioc, delle mozzarelle, delle sigarette, dei formaggini, ecc.), a seconda della quantità e delle dimensioni di quello che vuoi spedire, quindi infili la scatolina in una di quelle buste gialle imbottite e spedisci normalmente per posta semplice.scusami se non mi sono spiegato bene,come faccio a inviarteli?
se come pollone intendi uno dei figlioletti(io li chiamo cosi)non ci sono problemi basta che mi dici cosa e come fare x darteli. +sono semplici +sono belli anche quelli degli amici, no problem marco ciaoooooooooooooooooo
Che bellissimi sono, anche io li ho! (li vedete qualche post più giù)
Anche a voi capita di sentire un leggero profumo dolce?
Esatto, nudo e crudo; magari avvolgilo in uno scottex che possa assorbire eventuale umidità e quindi evitare marciumi. Visto che lo hai apprezzato, ti manderò senz'altro del Chamacereus in cambio, quindi sulla busta segna bene l'indirizzo del mittente! Adesso ti mando il MP e ancora GRAZIE!...scusa elebar, ma nella scatolina rigida dovrei mettere il ciccetto così nudo e crudo e sicuramente un po' malconcio data l'inesperienza nel taglio?! senza terra o altro?
...
Esatto, nudo e crudo; magari avvolgilo in uno scottex che possa assorbire eventuale umidità e quindi evitare marciumi. Visto che lo hai apprezzato, ti manderò senz'altro del Chamacereus in cambio, quindi sulla busta segna bene l'indirizzo del mittente! Adesso ti mando il MP e ancora GRAZIE!
Se devo essere sincero a me sembra che l'odore leggero che emana il fiore non sia profumato, anzi mi da quasi fastidio, e ho notato che anche i vari bombi e calabroni se ne scappano, non sono affatto attratti.
Ops, ho confuso i messaggi ed ho mandato il MP a Luigi! :inc:Non ho ricevuto MP, se me lo hai mandato non sono riuscito a trovarlo ma mi pare di avere la casella vuota...
...